Nuova Sede Opel Italia a Milano
La nuova sede Opel Italia passa da Roma a Milano, a fianco degli altri brand di Groupe PSA. Opel a settembre ha contribuito all’ascesa di PSA in cima alla classifica dei costruttori europei
SEDE OPEL ITALIA – Si completa definitivamente la nuova struttura organizzativa di Opel Italia, dopo l’acquisizione del 6 marzo 2017 da parte di Groupe PSA, a cui fanno capo anche Peugeot, Citroën e DS. Da Citroen è arrivato il nuovo Direttore Alberto Simone, in carica dall’inizio di settembre, il quale sua volta fa riferminto a Massimo Roserba capo di tutti i marchi PSA.
Nuova Sede Opel Italia a Milano
Novità anche per quanto riguarda la sede operativa della divisione italiana del brand, che da Roma passa a Milano al fianco a quella degli altri marchi di Groupe PSA.
I 4 marchi PSA fanno squadra e la nuova sede legale di Opel Italia dal 1° novembre 2018 si è spostata da ROMA a MILANO.
La sede di Opel Italia è in Via Gallarate 199 – 20121 Milano
Responsabile Comunicazione Opel Italia Stefano Virgilio
Dal 1° novembre cambia anche la Direzione della Comunicazione di Opel con Stefano Virgilio che assume il ruolo di Responsabile Comunicazione di Opel Italia con il compito di contribuire alla crescita e all’integrazione di Opel all’interno di Groupe PSA. Stefano Virgilio, che va a sostuire Paolo Trotta che a sua volta lascia Opel, nel nuovo ruolo riporterà a Carlo Leoni Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupe PSA Italia.
Stefano Virgilio, 47 anni, laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università Roma 2 di Tor Vergata, si è formato professionalmente in varie aziende del settore Automotive ricoprendo ruoli in ambito Formazione, Engineering, Marketing, Vendite, Distribuzione e Logistica e Pubbliche Relazioni. E’ entrato a far parte di General Motors Italia nel 2004 dove ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità. In particolare, è stato Responsabile Marketing dei Veicoli Commerciali Opel, Brand Manager Saab, Manager della Distribuzione e Logistica Opel/Saab e Capo Ufficio Stampa Opel, quest’ultimo ruolo ricoperto da ottobre 2011.
Opel vendite Groupe PSA
Quello con Groupe PSA ed Opel è un matrimonio che funziona e che procede a gonfie vele. L’annuncio dell’acquisizione c’è stata il 6 marzo 2017 e qualche mese anche con il benestare dell’Antitrust.
Il marchio tedesco dunque in poco più di 12 mesi di alleanza con il colosso francese è tornata in utile contribuendo in maniera significativa all’ascesa di PSA in cima alla classifica di vendite europee.
A settembre 2018 infatti per la prima volta nella storia PSA ha scavalcato il Gruppo Volkswagen, grazie ad anche alle prestazioni dei marchi Opel/Vauxhall i quali hanno registrato la quota di mercato più alta in Europa a settembre (7,4%). Nel mese passato infatti il marchio tedesco ha venduto 80,715 unità, più di Peugeot (71,854), Citroen (43,385) e DS (3,034).