La nuova Opel Astra, che arriverà nel 2021, sarà prodotta nello stabilimento di Rüsselsheim insieme all’Insignia, sul quale Groupe PSA investirà proprio per la produzione della nuova Astra. A tal proposito è stato firmato un accordo con il comitato aziendale e IG Metall.
Nuova Opel Astra 2021 sarà anche elettrificata
L’Astra è tradizionalmente uno dei modelli più popolari di Opel. La vettura di nuova generazione, basata sulla piattaforma EMP2 di Groupe PSA, permetterà anche di produrre una versione elettrificata.
L’Opel Astra, che è attualmente prodotta a Ellesmere Port (Regno Unito) e a Gliwice (Polonia), fa parte integrante della gamma di modelli Opel da quando è stata lanciata, nel 1991 in sostituzione della Opel Kadett, e ha vinto il premio “Car of the Year” nel 2016. L’Astra è già stata prodotta nello stabilimento di Rüsselsheim tra il 2009 e il 2015.
“È un importante passo avanti per lo stabilimento di Rüsselsheim – dichiara Michael Lohscheller, CEO di Opel – quest’investimento permetterà di lavorare su due turni e di garantire il futuro sostenibile dello stabilimento di Rüsselsheim, che continuerà ad avere un ruolo importante nell’impronta industriale di Groupe PSA”.
Annunci usato ASTRA – Listino prezzi ASTRA