Quantcast
CorsaFotogalleryOpelPRIMO CONTATTOVideo

Opel Corsa GSi 2019, nuova sportiva da 150 CV

Nuova sportiva Opel Corsa GSi 2019, con motore turbo 1.4 litri da 150 CV e cambio manuale a sei rapporti. Assetto al top grazie al telaio sportivo della Corsa OPC e ammortizzatori Koni FSD

MOTORE
1.4Turbo
CAVALLI
150
Velocità Max.
207km/h
PESO / POTENZA
7,99Kg/CV

OPEL CORSA GSi 2019 – Arriva la nuova Opel Corsa GSi, con un marchio che ritorna anche sulla compatta dopo il nuovo debutto sull’Insignia GSi. L’abbiamo messa alla frusta in Francia sulle strade dove si allena abitualmente Sebastien Loeb ovvero quelle del Rally di Francia. Già disponibile a 19.400 Euro.

Opel Corsa GSi 2019 | COME VA

La nuova Corsa GSi l’ho provata sulle magnifiche strade del rally di Francia dove mi ha fatto davvero divertire. Prima di raggiungere le strade tortuose dell’Alsazia come la Route de Cretes, ho percorso un tratto di autostrada dove ho potuto apprezzare la silenziosità dell’abitacolo e la comodità dei sedili sportivi opzionali Recaro.
Interessanti i consumi, a 90 km/h segna 6,0 l/100 km mentre a 110 Km/h si sale a 6,5.

Il motore canta bene passati i 4.500 giri e sembra quasi un aspirato per come suona e per l’erogazione lineare.
La spinta del propulsore 1.4 turbo si avverte a partire dai 3.000 g/m con un’ottima risposta raggiunti i 5.000 fino al limitatore posto a 6.500 g/m. Piacevole anche il cambio che si manovra bene grazie alla breve escursione della leva e a innesti rapidi e secchi.

Buona anche la frenata, complici i dischi anteriori da 308 mm con pinza a singolo pompante derivati direttamente dalla Corsa OPC.
Difficile mettere in crisi la Corsa GSi per via dell’ottimo assetto basato su ammortizzatori Koni FSD che rispondono molto bene anche alle asperità del terreno aiutati anche dagli ottimi pneumatici Michelin Pilot Sport 4 nella misura 215/40 R18. Promossa la tenuta di strada in ogni situazione anche sul bagnato!

Opel Corsa GSi 2019 | MOTORE

Il segreto più importante dell’Opel Corsa GSi 2019 è sicuramente si trova sotto al cofano, dove pulsa un motore 1.4 litri turbo da 110 kW / 150 CV con 220 Nm di coppia (ciclo urbano 7,9-7,8, ciclo extraurbano 5,4-5,2, ciclo misto 6,3-6,2, emissioni di CO2 nel ciclo misto 147-143 g/km).
Tanta potenza che permette alla “picoletta” di scattare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 207 km/h.
Inoltre questo motore è sempre pronto all’azione perché impiega solo 9,9 secondi per passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia.
Una sportiva divertente da guidare ma anche amica dell’ambiente, dato che il potente motore 1.4 turbo da 150 Cv rispetta la normativa sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

Durante la fase di configurazione del propulsore, che eroga una potenza specifica superiore ai 100 CV/litro, gli ingegneri hanno puntato a ottimizzare la reattività per assicurare il massimo piacere di guida anche sulle strade tortuose di campagna. Il motore turbo è abbinato a un cambio a sei velocità con rapporti particolarmente corti.
Ha uno spunto eccezionale in seconda e terza marcia e raggiunge la coppia massima tra 3.000 e 4.500 giri.Opel_Corsa GSi 2019 in pista al Nürburgring-Nordschleife

Opel Corsa GSi 2019 | COM’È FATTA

Opel Corsa GSi 2019 com’è fatta? Beneficia del telaio sportivo della versione OPC e i freni con le pinze rosse, abbinatia richiesta ai cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici ad alta aderenza Michelin Pilot Sport 4 215/40 R18 (optional da 350 Euro).
Le eccellenti prestazioni della nuova Corsa GSi sono sottolineate dall’aspetto sportivo della carrozzeria: elementi caratteristici del design sono le grandi prese d’aria, il cofano scolpito, l’evidente spoiler posteriore e le modanature laterali eseguite con grande precisione.
Nella parte anteriore di Opel Corsa GSi spiccano il paraurti con la grande griglia a nido d’ape e il logo Opel centrale sostenuto dalle due alette, oltre ai coprispecchietti retrovisori esterni in carbon look.

I grandi elementi stilistici con le cornici cromate sono collegati visivamente da elementi trasversali neri che attraversano orizzontalmente l’anteriore, e la piega trasversale nera sul cofano rafforza l’impressione di una sportiva incollata alla strada. La vivacità del design caratterizza anche il posteriore.
L’evidente spoiler sul bordo del tetto aumenta la deportanza, lo scarico cromato sportivo è inserito nel diffusore posteriore in colore carrozzeria.Opel_Corsa GSi 2019 in pista al Nürburgring-Nordschleife

Opel Corsa GSi 2019 | ABITACOLO

Sportività ai massimi livelli nell’abitacolo dell’Opel Corsa GSi 2019. A disposizione del guidatore infatti ci sono il sedile performance Recaro (a richiesta), il volante sportivo, il pomello del cambio rivestito di pelle e la pedaliera in alluminio. A corredo di tutto il sistema infotainment intellilink 4.0 con schermo touch da 7” e compatibilità con i cellulari tramite protocolli Apple car play, Mirror Link e Android Auto.Opel_Corsa GSi 2019 sedili anteriori

ANNUNCI USATO CORSALISTINO PREZZI CORSA

POSITIVO

Motore vivace
Assetto molto valido
Buoni consumi

NEGATIVO

ESP non disinseribile






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto