Omoda 9 in Italia, il SUV cinese con motore Super Hybrid System
Debutta in Italia il SUV cinese Omoda 9 del segmento D, equipaggiato con un sofisticato powertrain ibrido plug-in denominato Super Hybrid System.

Debutta in Italia il SUV Omoda 9, nuova ammiraglia della gamma europea del brand cinese Chery, già disponibile in altri mercati asiatici come C9. Equipaggiata con il Super Hybrid System che include un motore 1.5 TGDI da oltre 500 CV, è stata presentata in anteprima nazionale durante la Milano Design Week 2025.
Omoda 9 dimensioni, com’è
La Omoda 9 si presenta come un SUV di grandi dimensioni (4,78 metri di lunghezza). Il frontale è imponente, caratterizzato da una grande griglia con trama a diamante e fari anteriori abbinati a luci diurne che si estendono lungo i passaruota, uniti da una striscia luminosa a LED che attraversa il muso dell’auto, a cui si aggiunge la scritta del brand.

Il retro è altrettanto accattivante, con fanali connessi da una barra luminosa e quattro terminali di scarico, due per lato, che conferiscono un tocco sportivo al veicolo.









Le maniglie delle porte sono a scomparsa e il lunotto posteriore è inclinato, con uno spoiler che lo sovrasta.
Omoda 9 interni
All’interno, la Omoda 9 offre un abitacolo spazioso ed elegante, con una plancia curva con pannello curvo da 24,6 pollici che integra i due monitor per la strumentazione digitale e l’infotainment. Il volante, con razze orizzontali sdoppiate, include comandi tattili per gestire le funzioni dell’infotelematica e gli assistenti alla guida.

L’impianto audio Sony, con 14 altoparlanti integrati nei poggiatesta, personalizzabile per il conducente. I sedili anteriori sono riscaldabili e ventilati, mentre il tetto panoramico in vetro da 1,3 metri, abbinato a una tendina elettrica, amplifica la sensazione di spaziosità.
Omoda 9 motore Super Hybrid
Il SUV Omoda 9 è alimentato dal powertrain Super Hybrid System, che include un motore 1.5 TGDI, due motori elettrici e una batteria M3P da 34,46 kWh.

Nella versione più potente, eroga oltre 500 CV, con un’autonomia totale di 1.126 km, di cui 150 km in modalità elettrica. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi.
Omoda 9 prezzo
Dopo la presentazione alla Milano Design Week, la Omoda 9 debutterà nel listino della Casa a maggio. I prezzi non sono ancora definiti, ma si prevede che partano da oltre 50.000 euro.