Quantcast
Notizie autoXiaomiYU7

Xiaomi SUV elettrico YU7, caratteristiche e prezzo

Debutta in Cina il SUV elettrico YU7, prodotto da Xiaomi, con uno stile che richiama la Ferrari Purosangue e un prezzo di poco superiore ai 30.000 euro.

Xiaomi si prepara a lanciare in Italia le sue auto elettriche, tra cui la berlina SU7 e il SUV YU7, un modello lungo 5 metri e dal peso di oltre 2.400 kg, con batterie sviluppate da CATL. La berlina è attesa per il 2025, mentre l’arrivo del SUV nel nostro mercato non è ancora confermato.

SUV elettrico Xiaomi YU7

La seconda auto elettrica prodotta da Xiaomi è un SUV del segmento D, che presenta un design tondeggiante sia nel frontale che nel posteriore, chiaramente ispirato alla berlina SU7.

Auto elettriche di Xiaomi: la berlina SU7 e il SUV YU7
Le auto elettriche di Xiaomi: la berlina SU7 e il SUV YU7

Misura 4,99 metri in lunghezza, 2,00 metri in larghezza, 1,60 metri in altezza e vanta un generoso passo di 3 metri, che ne esalta la spaziosità interna. Il frontale riprende gli elementi distintivi della SU7, come i gruppi ottici dal design raffinato e le linee morbide.

Xiaomi YU7
Il posteriore del SUV elettrico Xiaomi YU7

Anche il posteriore, più alto rispetto alla berlina, mantiene il tratto caratteristico della Casa: una firma luminosa a LED che collega il lato destro e sinistro dell’auto, conferendole un aspetto moderno ed elegante.

Xiaomi YU7 caratteristiche

La Xiaomi YU7 sarà equipaggiata con un powertrain elettrico a doppio motore per la trazione integrale, con una potenza totale di circa 680 CV, derivata da un motore anteriore da 299 CV (220 kW) e uno posteriore da 391 CV (288 kW), alimentati da batterie CATL.

Xiaomi YU7
Xiaomi YU7 è equipaggiato con un doppio motore elettrico

Secondo indiscrezioni, potrebbe essere sviluppata anche una versione ibrida per soddisfare le esigenze di mercato e ridurre i dazi in Europa.

Prezzo, quanto costa il SUV elettrico di Xiaomi

La Xiaomi YU7 avrà un prezzo in Cina tra 250.000 e 350.000 yuan (circa 32.500-45.530 euro) e debutterà tra giugno e luglio 2025.

Xiaomi YU7
Xiaomi YU7 in Cina costa circa 35.000 euro

Per confronto, la berlina SU7, lanciata a marzo 2024, parte da 215.900 yuan (28.089 euro) e ha già venduto 112.516 unità. Non è ancora chiaro se la YU7 sarà introdotta in Europa.

Leggi anche:

Auto elettrica Xiaomi SU7

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto