Quantcast
MANAGERNotizie autoSeat

Seat cambio al vertice, Griffiths nuovo Presidente

Wayne Griffiths dal 1° ottobre 2020 è il nuovo presidente di Seat. È l’erede di Luca De Meo che ha lasciato il marchio spagnolo per approdare alla guida di Renault.

Il nuovo Presidente di Seat dal 1° ottobre è Wayne Griffiths, il quale continuerà a ricoprire anche il ruolo di amministratore delegato e presidente del marchio Cupra e, per il momento, anche quello di vicepresidente esecutivo Commerciale dell’azienda. Wayne Griffiths occupa la carica lasciata vacante dopo l’addio di Luca De Meo, ora nuovo CEO Renault.

Nella ristrutturazione manageriale di Seat Carsten Isensee continuerà a svolgere le funzioni di vicepresidente esecutivo di Finanze e IT, incarico che occupava anche durante la presidenza ad interim di Seat.

Wayne Griffiths nuovo Presidente Seat

Wayne Griffiths, il nuovo Presidente Seat, è approdato nel marchio spagnolo nel 2016 in qualità di massimo responsabile delle vendite e ha guidato l’azienda al livello successivo. Nel corso degli ultimi tre anni e fino al primo quadrimestre del 2020 (periodo pre Covid), Seat è stata la marca che più è cresciuta in Europa.

Wayne Griffiths nuovo Presidente Seat a partire dal 1° ottobre 2020
Wayne Griffiths nuovo Presidente Seat a partire dal 1° ottobre 2020

Con Griffiths al comando dell’area commerciale, Seat ha iniziato la sua più grande offensiva di prodotto di sempre, battendo ogni record di vendita e registrando una crescita di oltre il 40% tra il 2016 e il 2019. Il nuovo presidente è, inoltre, uno dei creatori del brand Cupra e della nuova Seat MÓ.

Chi è, la carriera di Wayne Griffiths, nuovo Presidente Seat

Wayne Griffiths è prima di tutto un appassionato di motori con una lunga carriera professionale all’interno del Gruppo Volkswagen Griffiths ha iniziato la sua carriera presso la concessionaria di auto di suo padre, prima di studiare International Management e tedesco a Leeds (Regno Unito). Griffiths è sempre stato legato al Gruppo Volkswagen. Ha cominciato nel 1989 in Audi AG, a Ingolstadt.

Wayne Griffiths è anche presidente del Consiglio di Amministrazione di Cupra
Wayne Griffiths è anche presidente del Consiglio di Amministrazione di Cupra

Dopo aver lavorato due anni in Seat (tra il 1991 e il 1993), è ritornato nel marchio tedesco, svolgendo diversi incarichi di responsabilità nella nuova divisione commerciale in diversi mercati.

Nel 2016 è stato nominato vicepresidente Commerciale di Seat e a gennaio 2019 ha assunto l’incarico di amministratore delegato di Cupra, mentre a inizio di quest’anno è stato nominato presidente del Consiglio di Amministrazione di Cupra.

Herbert Steiner vicepresidente di Produzione e Logistica Seat

Seat ha inoltre annunciato la nomina di Herbert Steiner come nuovo vicepresidente di Produzione e Logistica, a partire dal 1° novembre. Steiner sostituirà Christian Vollmer, che ha assunto l’incarico di responsabile di produzione del marchio Volkswagen.

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università Tecnologica di Graz, Herbert Steiner ha iniziato a lavorare presso Audi AG nel 1998, nel ruolo di supervisore di produzione.

Herbert Steiner vicepresidente di Produzione e Logistica Seat
Herbert Steiner vicepresidente di Produzione e Logistica Seat

Nel 2006, Steiner è diventato segretario generale di Seat, ruolo che ha svolto fino al 2010, quando è stato nominato direttore di Seat Componentes. Dopo l’esperienza in Seat, Steiner ha assunto l’incarico di direttore generale di Produzione Motori e membro del Consiglio di Amministrazione di Produzione di Motori in Audi Ungheria.

Dal 2018, è stato a carico della divisione Motori e Fonderia di Volkswagen Group Components.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

 ? Seat festeggia 70 anni

 ? Listino prezzi SEAT / Annunci auto usate SEAT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto