Quantcast
EX30FotogalleryNotizie autoVideoVolvo

Volvo EX30 Cross Country, autonomia e prezzo

La Volvo EX30 Cross Country è la versione fuoristrada del SUV elettrico con assetto rialzato, cerchi da 19” (opzione 18” con gomme all terrain) e un’autonomia di 427 km.

Volvo ha presentato la nuova EX30 Cross Country, versione fuoristrada del suo SUV elettrico compatto, con un’autonomia fino a 427 km. L’auto è equipaggiata con ruote più grandi da 19 pollici e in opzione pneumatici all-terrain da 18 pollici.

Volvo EX30 Cross Country dimensioni, com’è

La Volvo EX30 Cross Country ha dimensioni compatte: lunghezza di 4.233 mm, larghezza di 1.836 mm, altezza di 1.555 mm e passo di 2.650 mm. La capacità di carico varia tra 318 e 904 litri. Fuori si caratterizza per un design pensato per il fuoristrada, con un assetto rialzato che la rende più adatta ad affrontare terreni difficili. I cerchi sono da 19 pollici, ma è possibile optare per quelli da 18 pollici abbinati a gomme all-terrain per una maggiore versatilità.

Volvo EX30 Cross Country laterale
Volvo EX30 Cross Country

Il portellone e la griglia anteriore sono di colore scuro, con quest’ultima che riporta una mappa topografica stilizzata del monte Kebnekaise, la cima più alta della Svezia, aggiungendo un tocco distintivo al design. L’aspetto off-road è ulteriormente accentuato dalle protezioni anteriori e posteriori e dai passaruota in plastica, conferendo un look robusto e pronto per le avventure.

Volvo EX30 Cross Country interni

Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo della EX30 Cross Country mantiene un design minimalista simile alla versione standard. La plancia è dominata dal grande schermo verticale dell’infotainment, che integra l’ecosistema di Google per un’esperienza digitale avanzata.

Volvo EX30 Cross Country plancia abitacolo
L’abitacolo della EX30 Cross Country

Un’innovazione interessante riguarda il sistema audio: gli altoparlanti sono stati rimossi dalle portiere e spostati all’interno della soundbar situata nella plancia, liberando spazio aggiuntivo per riporre oggetti. Il tunnel centrale e il portaoggetti tra il guidatore e il passeggero rimangono invariati, offrendo praticità e funzionalità.

Volvo EX30 Cross Country motore, batterie e ricarica

La EX30 Cross Country è equipaggiata con il powertrain più potente della gamma, composto da due motori elettrici, uno per ogni asse, che sviluppano una potenza complessiva di 315 kW (428 CV). La trazione integrale è gestita elettronicamente, permettendo una distribuzione ottimale della potenza su ogni asse. La velocità massima è limitata a 180 km/h, mentre la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi.

Volvo EX30 Cross Country posteriore 3/4
EX30 Cross Country posteriore 3/4

La batteria da 69 kWh consente alla EX30 Cross Country di percorrere fino a 427 km con una singola carica, secondo il ciclo di omologazione WLTP. Grazie alla ricarica rapida in corrente continua, la batteria può passare dal 10 all’80% di carica in 26 minuti.

Volvo EX30 Cross Country prezzo

La EX30 Cross Country è ordinabile a partire da 54.400 euro. È disponibile in fase di acquisto il pacchetto Cross Country Experience, che include ruote da 18” con pneumatici fuoristrada, paraspruzzi, barre portatutto e un cestello portapacchi da tetto.

→ EX30 Cross Country: 54.400 €

Foto Volvo EX30 Cross Country

Video prova Volvo EX30

Test su strada, prova della Volvo EX30 VIDEO

Leggi anche:

Come va, test su strada della Volvo EX30

Volvo EX30 caratteristiche e prezzi

→ Tutte le news dal marchio Volvo

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto