Volkswagen R solo elettriche sportive dal 2030
Entro il 2030 le Volkswagen più sportive del marchio R saranno solo elettriche. I primi modelli a batteria R saranno l’iD.3 e l’ID.4.
Volkswagen non indietreggia nella corsa all’elettrico, neanche dopo il cambio della guardia seguito al licenziamento di Herbert Diess con l’arrivo di Thomas Schäfer e Oliver Blume al vertice del gruppo. Entro il 2030, infatti, il 55-60% delle Volkswagen sarà full electric e per il 2033 l’intera produzione in Europa sarà di auto elettriche. Anche il marchio sportivo R proporrà solo veicoli a batteria.
Volkswagen R futuro solo elettrico
Dal 2030 le Volkswagen R saranno soltanto elettriche. Il marchio sportivo si trasforma ed a stretto giro dirà addio ai modelli sportivi con motore termico.
I primi modelli della nuova era probabilmente saranno la ID.3 o ID.4. Arriverà anche una versione R dell’ID. Aero, l’erede elettrica della Passat che debutterà nel corso del 2023.
Auto sportive elettriche Volkswagen R
Le sportive elettriche Volkswagen R probabilmente verranno equipaggiate con tecnologie al top, batterie più efficienti e soprattutto software più avanzati per innalzare il livello complessivo delle prestazioni.
I vertici Volkswagen cercano di confortare i puristi assicurando che i futuri modelli elettrici R conserveranno le prestazioni tipiche del marchio, unite al puro piacere di guida, alla fruibilità quotidiana ed alla ricarica rapida e conveniente.
Leggi anche:
→ Volkswagen GOLF R 20 Years
→ Tutte le novità, prove auto su VOLKSWAGEN
→ Listino prezzi Volkswagen
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!