Volkswagen ID GTX, anticipazioni dell’elettrica sportiva
La Volkswagen ID.7 avrà una variante più sportiva GTX, con sistema di trazione integrale a doppio motore e una serie di elementi di design sportivi.
La berlina elettrica Volkswagen ID.7 avrà una variante più sportiva GTX. Il nuovo modello sarà equipaggiato con l’ultima generazione di propulsori ID, il sistema di trazione integrale a doppio motore e una serie di elementi di design sportivi. Le caratteristiche dell’auto sportiva elettrica sono state anticipate dalla show car ID.X Performance.
Volkswagen ID.X GTX Performance
L’esterno della berlina elettrica ID.X GTX Performance presenta diverse caratteristiche sportive, come lo splitter anteriore e il diffusore posteriore realizzati in carbonio. Gli ingegneri Volkswagen hanno ampliato la carreggiata di 80 millimetri e abbassato le sospensioni sportive di 60 millimetri, utilizzando molle particolarmente rigide.
Queste modifiche, insieme all’unità motrice più potente, contribuiscono in modo significativo alle prestazioni, rendendo il veicolo più agile. Il prototipo è equipaggiato con cerchi in lega sportivi da 20 pollici monodado e pneumatici da corsa da 265. Nella parte posteriore, un’ala in carbonio garantisce la deportanza necessaria. I gruppi ottici posteriori colorati enfatizzano l’aspetto sportivo della berlina elettrica ad alte prestazioni.
All’interno del veicolo, gli occupanti trovano comodi sedili a guscio in carbonio che offrono un supporto ottimale, anche con uno stile di guida dinamico. Gli accenti rossi mettono l’accento sulla sportività del modello.
Doppio motore elettrico
La Volkswagen ID.X Performance è una show car che utilizza un sistema di trazione integrale composto da un motore sincrono a magneti permanenti sull’asse posteriore e un motore asincrono aggiuntivo sull’asse anteriore. Questo sistema offre vantaggi come una capacità di sovraccarico a breve termine e basse perdite di resistenza, rendendolo ideale per fornire potenza aggiuntiva in modalità boost.
La coppia motrice è gestita dal Vehicle Dynamics Manager, che controlla anche il bloccaggio del differenziale dell’asse posteriore; questa funzione può essere controllata tramite un display dedicato nella consolle centrale. L’energia per questa trazione a doppio motore proviene dalla batteria, che consente un’erogazione continua di alta potenza e tempi di ricarica rapidi, con una capacità di ricarica fino a 200 kW.
Foto nuova Volkswagen ID.7
Leggi anche:
→ Volkswagen ID.7 caratteristiche e autonomia
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Listino prezzi VOLKSWAGEN → Annunci usato VOLKSWAGEN
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!