Volkswagen Golf R 333, caratteristiche e prezzo
In vendita solo in Germania la serie speciale 333 della R, che è la Golf più costosa di sempre. Rispetto alla 20 Years Edition è leggermente più potente, con il 2.0 TSI che è stato portato a 333 CV.
Il motore 2.0 TSI della Volkswagen Golf R arriva a 333 CV, nella nuova versione speciale a tiratura limitata che prende il nome dal numero dei cavalli a disposizione (13 CV in più della R “normale”). 333 sono anche gli esemplari acquistabili, che fanno di questa vettura la Golf più costosa di sempre, considerato il listino di oltre 70.000 euro.
Volkswagen Golf R 333
Il nuovo modello della Golf in edizione speciale limitata di 333 esemplari si basa sulla Golf R Performance da 320 CV, con il motore che è stato portato a 333 CV (245 kW) e 420 Nm di coppia. L’auto sportiva condivide molte caratteristiche con la 20 Years Edition, tra cui il R-Performance Torque Vectoring con Vehicle Dynamics Manager, che distribuisce la forza motrice non solo tra l’assale anteriore e quello posteriore, ma anche tra le due ruote posteriori.
Alla guida si possono selezionare i profili Drift e Special, progettati apposta per la pista e per il circuito del Nürburgring.
La Volkswagen Golf R 333 è equipaggiata anche con il sistema di scarico R Performance di Akrapovič con terminali in titanio e cerchi Estoril neri da 19 pollici con pneumatici semi-slick.
L’auto raggiunge 270 km/h di velocità massima ed accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.
Volkswagen Golf R 333, com’è
Fuori la Volkswagen Golf R 333 è riconoscibile dalla verniciatura in Lime Yellow metallizzato; amplia è la gamma di colori della Golf R, che comprende Pure White, Lapiz Blue Metallic e Deep Black Pearl Effect.
Inoltre il tetto è verniciato di nero e la carrozzeria è arricchita da decalcomanie con il logo 333 sulle fiancate.
Gli ADAS sulla Volkswagen Golf R 333
La dotazione di serie comprende anche sedili sportivi premium in pelle Nappa (con poggiatesta integrato) e i potenti fari a matrice di LED IQ.LIGHT (incluso pacchetto Light e Vision). I sistemi di assistenza alla guida ADAS sono contenuti nel pacchetto IQ.DRIVE. Questi includono il Travel Assist, il sistema di mantenimento della corsia Lane Assist, l’Emergency Assist e l’Adaptive Cruise Control (ACC) con funzione Stop & Go.
La Golf R 333 Limited Edition è inoltre dotata di un airbag centrale (anteriore) e di un sistema di telecamera posteriore. Un sistema di Harman Kardon con 8+1 altoparlanti e 480 W di potenza totale fornisce un suono perfetto all’interno.
La Golf più costosa di sempre
Con prezzi a partire da 76.410 euro, la R 333 è la Golf più costosa di sempre. I 333 esemplari della serie speciale sono in vendita solo in Germania. Al momento del lancio non è acquistabile in Italia.
Foto Volkswagen Golf R 333
Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):
→ VW Golf R 20 Years Edition, caratteristiche
→ VW Golf R caratteristiche
→ Golf R 20 Years Edition record al Nürburgring
→ VW Golf GTI Clubsport 45
→ VW Golf GTI Clubsport
→ VW Golf GTI 8, caratteristiche
→ La storia della Golf GTI, dalla prima all’ottava serie
→ Listino prezzi GOLF GTI → Annunci usato GOLF
Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
→ Ricerca auto provate
→ Ricerca argomenti di tecnica
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!