Triciclo elettrico cinese Wuzheng 3MX, caratteristiche e prezzo
Il Gruppo Koelliker dalla Cina esporta in Italia il triciclo elettrico 3MX di Wuzheng, un veicolo commerciale a 3 ruote pensato per la città e con 174 km di autonomia.
Oltre ai due grandi furgoni eD3 e eD9 il marchio cinese Maxus offre anche l’innovativo triciclo elettrico Wuzheng 3MX, disponibile nelle configurazioni Chassis, Box e Pick up. Le forza motrice è sulle ruote posteriore, mentre l’unica ruota davanti, grazie ad un raggio di sterzo di 8,5 metri, lo rende agile in manovra e negli spazi ristretti. E’ la risposta cinese alla mitica Ape della Piaggio.
Triciclo elettrico cinese Wuzheng 3MX caratteristiche
Il triciclo elettrico cinese Wuzheng 3MX è lungo da 3.89 a 4.0 metri, a seconda delle versioni. La portata utile arriva fino a 1.000 kg ed è dotato di una cabina spaziosa e confortevole, completa di impianto di climatizzazione.
Se acquistato nella variante Chassis, con telaio a vista, si presta a personalizzazioni e allestimenti specifici che lo rendono perfetto per i più diversi impieghi, incluso quello di mezzo per lo street food.
Autonomia e batteria del triciclo elettrico cinese
Wuzheng 3MX è equipaggiato con una batteria da 20,74 kWh agli ioni di litio che alimenta un motore da 29 kW / 39 CV di potenza massima (10 kW / 13,6 CV di potenza nominale) con una coppia massima di 155 Nm. Raggiunge una velocità massima di 60 km e offre un’autonomia di 174 km nel ciclo WLTP.
La batteria di trazione, che per una ricarica completa 20%-80% impiega 4,8 ore, è garantita per 5 anni o 120.000 km.
Triciclo elettrico cinese prezzo
Il prezzo del triciclo Wuzheng 3MX è di 25.700 euro (IVA e messa su strada escluse). E se calcoliamo anche gli incentivi governativi fino a 4.000 euro, il prezzo base è di 21.700 euro.
Il triciclo elettrico, insieme ai furgoni elettrici e al pick-up T90 Maxus, debutta per la prima volta in Italia al Transpotec Logitec 2022.
Foto triciclo elettrico cinese Wuzheng 3MX
Leggi anche:
→ Furgoni elettrici Maxus
→ Pick-up elettrico Maxus T90
→ Pick-up elettrico Maxus T90
→ Autocarro N1, chi può guidarlo e quando?
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!