Trasporto disabili, arriva il nuovo Renault Kangoo TPMR
Arriva il nuovo Kangoo per il Trasporto delle Persone a Mobilità Ridotta (TPMR), con rampa di accesso scorrevole sotto il veicolo e motori benzina da 100 e 130 cv.
Il nuovo Renault Kangoo viene trasformato direttamente in fabbrica per essere idoneo al trasporto di disabili. La gamma per il Trasporto delle Persone a Mobilità Ridotta (TPMR) viene sviluppata sulla base della quarta generazione del veicolo multispazio.
Renault Tech propone in esclusiva su nuovo Kangoo TPMR una rampa di accesso scorrevole posizionata a livello di sottoscocca.
Renault Kangoo TPMR per trasporto disabili, caratteristiche
La rappa d’accesso scorrevole è la caratteristica esclusiva ed una delle più importanti del nuovo Kangoo TPMR per il trasporto di disabili. Quest’innovazione consente all’occupante in sedia a rotelle di disporre di un ambiente libero da ogni elemento di intralcio visibile e di ridurre i rumori ambientali causati dalle vibrazioni della rampa riposta nell’abitacolo.
Il passeggero in sedia a rotelle può contare anche su un livello di sicurezza ottimale, grazie ai sistemi di fissaggio BraunAbility che consentono di bloccare il posizionamento della sedia a rotelle nel veicolo.
Per accrescere il comfort, Renault Tech propone un pianale orizzontale, antiscivolo e lavabile, meno inclinato (passando da 7° a 4°) per consentire all’utente in sedia a rotelle di avere una buona visibilità della strada, ridurre il “mal d’auto” ed essere più vicino agli altri passeggeri, rendendo così il veicolo più conviviale.
Rampa accesso disabili in auto Renault Kangoo
L’innovativo sistema della rampa di accesso sottoscocca permette di ridurre considerevolmente i rumori ambientali causati dalle vibrazioni della rampa stessa e di migliorare il comfort acustico a bordo del veicolo.
L’ottimizzazione dello spazio disponibile nell’abitacolo grazie ai tre sedili posteriori individuali sviluppati da Renault Tech in sostituzione dell’originaria panchetta.
È ora possibile disporre di varie configurazioni dei sedili e di modulare il numero dei passeggeri nello stesso veicolo: 3 sedili individuali + 1 sedia a rotelle, 4 sedili individuali + 1 sedia a rotelle o 5 sedili individuali senza sedia a rotelle.
Renault Kangoo quando arriva, motori
Nuovo Kangoo TPMR è disponibile all’ordine a partire da Luglio 2021, in Francia e in Europa, con motorizzazione benzina da 100 e 130 cv, con trasmissione manuale o automatica. Viene prodotto in Francia nello stabilimento Renault Tech di Heudebouville in Normandia.
Foto Renault Kangoo TPMR trasporto disabili
Leggi anche:
? Nuovo Renault Kangoo
? Nuovi Renault Kangoo e Express Van
? Renault Kangoo Z.E. elettrico
? Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI
? Furgone medio da carico, i migliori consigliati da scegliere oggi
? Quali sono i furgoni più venduti in Italia? TOP TEN dati di vendita
? Listino prezzi KANGOO ? Annunci usato KANGOO
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!