Transizione energetica Peugeot, #UnboringTheFuture
La transizione energetica di Peugeot verso la trazione elettrica, si articola su 3 messaggi chiave: Serenità, Piacere e Semplicità.
Peugeot forte dei suoi 208 anni di storia, si prepara ad con serenità e determinazione l’era della transizione energetica Peugeot si lancia verso la trazione elettrica, proponendo una visione entusiasmante e rassicurante del futuro con il messaggio #UnboringTheFuture.
Transizione energetica Peugeot Unboring the future
La transizione energetica Peugeot verso la trazione elettrica, che viene sintetizzata nel concetto Unboring the future, si articola su 3 messaggi chiave: Serenità, Piacere e Semplicità.
Serenità: Il Marchio Peugeot ha alle sue spalle 208 anni di storia industriale. In oltre due secoli ha vissuto tutte le rivoluzioni industriali uscendone protagonista in ciascuna di essa, grazie a importanti innovazioni e contribuendo a far evolvere il proprio settore. Ecco perchè, Peugeot affronta il periodo della transizione energetica, l’elettrificazione, con grande serenità ed anche entusiasmo.
Semplicità: Peugeot vuole essere protagonista del futuro e di una transizione energetica da vivere con grande semplicità, senza limitazioni. La Casa transalpina è convinta che un futuro emozionante come quello che ci attende, debba poter offrire grande libertà. Il cliente può così scegliere con la massima libertà il modello Peugeot che più lo soddisfa con la tipologia di alimentazione che preferisce per i suoi spostamenti, senza vincoli.
Piacere: Casa del Leone si è sempre distinta per creatività ed emozioni alla guida e non smetterà di farlo. Peugeot ha sempre realizzato automobili che piacevoli da guidare in grado di regalare emozioni ed è convinta che il piacere di guida abbia un grande futuro anche con la transizione energetica. Merito della nuova offerta di motorizzazioni PHEV, ibride plug-in, con potenze fino 300 CV, trazione 4×4 ed una gamma di motorizzazioni ibride ricaricabili che uniscono il meglio della tecnologia full hybrid con i vantaggi di quella 100% elettrica. Sui modelli di segmento B, Peugeot offre la tecnologia BEV (100% elettrica) che rappresenta una reale alternativa alle motorizzazioni tradizionali, esaltando ancor più le prestazioni (e-208 scatta da 0-100 in appena 8,1 secondi e dispone di 136 CV) ed il piacere di guida.
Peugeot e-Legend Concept Unboring The Future
La sintesi perfetta di elettrificazione, connettività e guida autonoma, racchiusa nel concetto dell’Unboring The Future, è espressa dalla Peugeot e-Legend concept. Si tratta del vero manifesto tecnologico ed entusiasmante visione del futuro della mobilità, declinato sotto forma di un attraente coupé che combina innovazioni rivoluzionarie.
Un prototipo con un forte rimando alla storia del Marchio del Leone, grazie ad uno stile che ha reso omaggio alla meravigliosa Peugeot 504 Coupé del 1969.
Peugeot elettriche Unboring The Future
Altro esempio di transizione energetica Peugeot è dato dalla nuova Peugeot e-208 la prima compatta del segmento B con trazione 100% elettrica offerta dalla casa francese. La gamma elettrica francese prevede anche il SUV compatto Peugeot e-2008.
Entrambi sono equipaggiati con una batteria ad alta capacità da 50 kWh che permette un’autonomia di circa 340 km (WLTP). La batteria alimenta un motore elettrico da 100 kW di potenza (136 CV)
Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered Unboring the Future
La filosofia “Unboring the Future” raggiunge la massima espressione nella Nuova 508 Peugeot Sport Engineered, gran turismo plug-in hybrid dalle grandissime prestazioni, ma con consumi ed emissioni incredibili, grazie alla sua sofisticata tecnologia. I numeri resi possibili dal suo powertrain ibrido plug-in sono impressionanti: eroga una potenza complessiva di 360 CV e può scattare da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi, il tutto con emissioni di soli 46 g / km di CO2.
Sviluppate dai designer e ingegneri di Peugeot Sport, le nuove 508 PSE e 508 SW PSE rappresentano la prima espressione del concetto di Neo-Performance, per combinare prestazioni elevatissime ma bilanciate con un grande rispetto per l’ambiente.
Peugeot 3008 Hybrid4 Unboring the Future
La filosofia “Unboring the Future” trova la sua massima espressione anche nel nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 da 300 CV, un modello che mette a disposizione grandissime prestazioni (0-100 in 5,9 s) grazie alla trazione integrale, ma accompagnate da emissioni di CO2 best in class nel mercato ibrido.
Una tecnologia che permette di offrire uno spazio interno identico alla normale Peugeot 3008 con propulsori termici, ma col vantaggio di poter entrare in diverse zone a traffico limitato dei centri cittadini, grazie alla possibilità di viaggiare in elettrico per 59 km.
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
? Peugeot 508 Peugeot Sport Engineered
? Peugeot 3008 Hybrid4 300 CV
? Peugeot e-208
? Peugeot e-2008
? Listino prezzi PEUGEOT ? Annunci usato PEUGEOT
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!