Toyota Yaris Cross GR Sport, caratteristiche e prezzi
La gamma del SUV compatto Toyota Yaris Cross prevede anche l’allestimento più sportivo GR Sport, con motore full hybrid da 116 CV e sospensioni ottimizzate.
Toyota espande la gamma di Yaris Cross con l’introduzione del nuovo allestimento GR Sport, ispirato al team Toyota Gazoo Racing. L’allestimento più sportivo presenta uno stile esterno ed interno racing e sospensioni messe a punto per una guida più dinamica. Nella gamma Toyota l’allestimento GR Sport è offerto anche sulla Corolla, C-HR e Yaris.
Toyota Yaris Cross GR Sport, caratteristiche esterni
Su strada, la nuova Yaris Cross GR Sport si distingue per i nuovi cerchi in lega a 10 razze da 18 pollici con finitura lavorata gloss. I particolari di design ispirati al motorsport includono anche un nuovo diffusore posteriore e una griglia anteriore piano black con un’esclusiva trama “hot stamp” e badging GR.
Inoltre viene introdotta la verniciatura Dynamic Grey, colore distintivo GR Sport, disponibile solo in finitura bi-tone con tetto e montanti neri a contrasto, insieme alle varianti Emotional Red e Pearl White.
Toyota Yaris Cross GR Sport abitacolo e bagagliaio, dentro com’è?
L’abitacolo è caratterizzato dai sedili GR Sport in Ultrasuede traforato con fianchetti in pelle e cuciture rosse; le stesse sono presenti anche sul volante e sulla leva del cambio.
Il logo GR è ben visibile sui poggiatesta anteriori, sul pulsante di avviamento, sul display multi-informazioni e sul volante; nelle portiere e nel cruscotto sono inoltre presenti inserti con finitura “gun metal grey” specifici per quest’allestimento.
Per quanto riguarda lo spazio di carico, la praticità è garantita da un sedile posteriore ribaltabile con frazionamento 40:20:40 e un piano di carico modulare che consente di estendere la capacità del bagagliaio da 397 litri (con tutti i sedili in posizione) a un massimo di 1.097 litri.
Il packaging intelligente massimizza lo spazio interno a fronte di dimensioni esterne ridotte, ideali per districarsi nel traffico cittadino.
Toyota Yaris Cross GR Sport caratteristiche tecniche
Yaris Cross nasce sulla rinomata piattaforma GA-B di Toyota, la stessa della Yaris, le cui doti dinamiche sono universalmente riconosciute grazie ad un baricentro basso, un corpo vettura rigido e un telaio bilanciato. Nella GR Sport sono state apportate modifiche alla messa a punto delle sospensioni, che offrono al guidatore una migliore reattività dello sterzo, minor rollio e maggiore grip.
La Yaris Cross GR Sport è alimentata dal motore Toyota Hybrid Dynamic Force a tre cilindri da 1,5 litri da 116 CV. Il SUV compatto ibrido sportivo è offerto solo in configurazione 2WD a trazione anteriore.
Toyota Yaris Cross GR Sport prezzi
I prezzi del SUV compatto sportivo Toyota Yaris Cross GR Sport partono da 32.000 euro. Come allestimento che si pone al vertice della gamma, posizionato accanto alla Yaris Cross Lounge e Adventure.
Il prezzo promozionale di lancio è di 28.400 euro grazie agli Hybrid Bonus di 4.500 euro in caso di finanziamento Toyota Easy e permuta o rottamazione (anticipo di 6.070 euro e 48 rate da 239 euro).
Foto Toyota Yaris Cross GR Sport
Video prova Toyota Yaris Cross 4×4
Leggi anche:
→ Toyota Yaris Cross come va
→ Bollo auto ibride
→ Tutte le auto ibride 2024
→ Classificazione auto ibride
→ Come funziona la full hybrid
→ Come funziona l’ibrida plug-in
→ Come funziona la mild-hybrid
Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Listino prezzi YARIS CROSS → Annunci usato YARIS CROSS
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!