Venduta all’asta la Supra di Fast & Furious, prezzo record per una Toyota
La Toyota Supra del 1994, icona del primo film della saga cinematografica Fast & Furious, è stata venduta all'asta da Barrett-Jackson per la cifra record di 550.000 dollari. L'auto dei 10 secondi, la MKIV con motore "che decimerà tutti" come disse Dominic Toretto Jesse nel primo film "Fast".
La Toyota Supra di Paul Walker protagonista nel primo film della saga Fast & Furious del 2001 è stata venduta per una cifra record all’asta Barrett-Jackson, che si è svolta a Las Vegas dal 17 al 19 giugno. Il prezzo di vendita è stato di ben 550.000 dollari, che fa entrare la Supra nel Guinness dei Primati, dato che stiamo parlando della cifra più alta mai per acquistare questo modello nella storia.
L’asta è stata un’occasione unica per i fan più facoltosi della serie che hanno cercato in tutti modi di aggiudicarsi la Toyota del film Fast & Furious.
Toyota Supra di Paul Walker Fast & Furious, caratteristiche
La particolarità di questa Toyota Supra del 1994 risiede anche nella livrea; la tinta Candy Orange, ripresa dalla storica Lamborghini Diablo e il “Nuclear Gladiator“, figura emblematica che domina la fiancata della vettura, sviluppata dal designer Troy Lee, conferiscono alla Supra un aspetto ricercato e unico.
E’ stata indubbiamente un’icona dei primi anni 2000, delineando anche la carriera cinematografica di Paul Walker con il primo film The Fast and The Furious e successivamente con 2 Fast 2 Furious.
La Toyota Supra di Paul Walker è stata sviluppata da Eddie Paul nell’officina The Shark Shop in El Segundo, California, per il primo film, successivamente ha subìto modifiche al livello estetico ma il tuner l’ha riportata al suo inseparabile arancione. E’ equipaggiata con motore 3.0 turbo sei cilindri 2JZ-GTE con due turbocompressori, appartenente alla Supra originale, in grado di erogare 324 cavalli di potenza e 427 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a 4 rapporti.
Ovviamente nulla è di serie in questa vettura. Oltre alla già citata verniciatura, sono presenti un kit estetico che include lo spoiler anteriore e le minigonne firmate Bomex, il cofano TRD, l’alettone in alluminio APR, cerchi in lega da 19”, mentre all’interno c’è molta Alcantara blu e similpelle nera che adornano l’abitacolo, dove spiccano uno schermo Pioneer, il volante Momo, una serie di indicatori e altri piccoli particolari.
L’auto da 10 secondi, la Toyota Supra di Fast & Furious
L”auto da 10 secondi”, la Toyota Supra (MKIV) del 1994 di Brian O’Conner (Paul Walker) è stata protagonista non di uno ma di due film “Fast & Furious”: questa vettura è stata utilizzata per più riprese interne ed esterne durante molte delle scene d’azione cruciali della saga “Fast & Furious”, guidata dall’attore Paul Walker.
Secondo Craig Lieberman, consulente tecnico dei primi due film “Fast & Furious”, nel “2 Fast 2 Furious” del 2003 questa macchina è stata riportata e modificata dal leggendario Eddie Paul al The Shark Shop a El Segundo , California. Ridipinta in oro e dotata di un nuovissimo kit carrozzeria, la MKIV ha svolto un ruolo importante nella gara di apertura del film. Il motore è stato immortalato dal membro dell’equipaggio di Dominic Toretto nel primo film “The Fast and The Furious” con le semplici parole, “motore 2JZ … questo decimerà tutto“. E, in effetti, ha decimato tutto ciò che ha fatto.
Toyota Supra di Paul Walker prezzo finale
Il prezzo finale della Toyota Supra di Paul Walker è stato di ben 550.000 dollari, cifra che la rende una delle Toyota Supra ma anche vettura del franchise Fast and Furious più costosa di sempre.
Di seguito potete vedere le foto che ritraggono la Supra di Paul Walker e se volete saperne di più potete consultare il sito della casa d’aste Barrett-Jackson.
Foto Toyota Supra di Paul Walker
Leggi anche:
? Vedi altre info Toyota Supra Fast & Furious Paul Walker
? Asta Barrett-Jackson Toyota Supra 1994 Paul Walker
? Collezione auto all’asta di Paul Walker
? tutte le notizie dove abbiamo parlato di Fast & Furious
? Aste Barrett-Jackson
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!