Toyota Sport Crossover Concept
Toyota ha presentato il nuovo Sport Crossover Concept, che con la sua linea inedita rappresenta un'alternativa ai SUV elettrici.
Toyota ha mostrato al Kenshiki Forum 2023 lo Sport Crossover, uno dei 6 veicoli elettrici a batteria che rafforzano la futura strategia multi-tecnologica. E’ stato svelato sul palco di Bruxelles e verrà lanciato nel 2025. Questo modello, sviluppato in collaborazione con BYD, vedrà l’utilizzo di batterie ancora più performanti in termini di autonomia e tempi di ricarica.
Crossover elettrico sportivo nel 2025
Il nuovo Sport Crossover concept presenta un design aerodinamico e inedite linee fastback, posizionandosi come un’icona di stile per la futura linea di veicoli elettrici a batteria (BEV) dell’azienda. Progettato per il massimo comfort e la praticità, offre cinque porte, un ampio bagagliaio e spazio per le gambe posteriori. Monta cerchi da ben 22 pollici con pneumatici Continental PremiumContact 6 nella misura 225/40. Originariamente presentato all’Auto Shanghai nell’aprile di quest’anno, è stato sviluppato per il mercato cinese ed europeo dalla joint venture BYD Toyota EV Technology Co. Ltd. Nel contesto della strategia multipla di Toyota, l’azienda mira a un futuro di neutralità delle emissioni, prevedendo sei modelli BEV dedicati in Europa entro il 2026. Questo portafoglio diversificato contribuirà a realizzare l’obiettivo di offrire solo veicoli a zero emissioni entro il 2035 e di raggiungere la completa neutralità di carbonio entro il 2040.
Foto Toyota Sport Crossover Concept
Leggi anche:
→ Tutte le news su Toyota
→ Auto elettriche, novità Toyota
→ Nuove batterie Toyota
→ Toyota FT-3e la futura bZ4x
→ Toyota Urban SUV Concept
→ Toyota Bz Compact
→ Toyota bZ4X
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!