Toyota Europa, Matt Harrison nuovo Presidente e CEO
Da aprile 2021 Matt Harrison diventa Presidente e CEO di Toyota Motor Europe e CEO della divisione Europa di Toyota Motor Corporation.
Toyota Motor Europe ha annunciato che dal 1° aprile Johan van Zyl lascia l’incarico di Presidente e CEO. Al suo posto è stato nominato Matt Harrison, l’attuale Vicepresidente Esecutivo di TME.
Il Dr. van Zyl, nativo sudafricano, è alla guida di TME e della Divisione Europa di TMC dall’aprile 2015. In precedenza, aveva guidato Toyota South Africa Motors (Pty) Ltd. ricoprendo il ruolo di Presidente anche successivamente al suo trasferimento a Bruxelles nel 2015, incarico che manterrà anche dopo il prossimo 1 ° aprile.
Matt Harrison Presidente e CEO Toyota in Europa
In sostituzione del Dr. van Zyl, dal 1° aprile Matt Harrison, l’attuale Vicepresidente Esecutivo di TME, diventerà Presidente e CEO di TME e CEO della Divisione Europa di TMC.
Matt Harrison, entrato in Toyota Great Britain nel 2000, ha ricoperto diversi incarichi manageriali in Europa, tra cui quello di Direttore di Lexus Europe dal 2008 e di Amministratore Delegato di Toyota Great Britain dal 2013. Successivamente, è stato nominato Vice Presidente Sales & Marketing (2015) e Vicepresidente Esecutivo di TME (2019).
Matt Harrison ha il compito di guidare in Europa la trasformazione in corso di Toyota da azienda automobilistica ad azienda di mobilità, concentrandosi sul piano strategico di TME .
Toyota nel suo futuro punta a 1,4 milioni di vendite entro il 2025, incluso il lancio di 10 veicoli elettrici a batteria (BEV), almeno cinque veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV), la continua espansione delle vendite di veicoli elettrici ibridi (HEV) e una diversificazione nei servizi di mobilità attraverso il nuovo brand KINTO.
? Listino prezzi TOYOTA ? Annunci usato TOYOTA
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM