Touring Superleggera Arese RH95, supercar italiana, caratteristiche
Peri 95 anni della Carrozzeria Touring Superleggera ecco la supercar Arese RH95 con motore V8 di derivazione Ferrari da 670 CV e carrozzeria in fibra di carbonio. Si tratta di un modello super esclusivo prodotto in soli 18 esemplari.
Touring Superleggera presenta la sportiva Arese RH95, nel cui nome troviamo la celebrazione dei 95 anni di Carrozzeria Touring Superleggera e le iniziali del precursore del progetto. Arese RH95 nasce per condividere la passione per le vetture one-off, sono previsti 18 esemplari e i primi saranno consegnati ad un solo mese dalla presentazione ufficiale. Il prezzo non è stato comunicato.
Touring Superleggera Arese RH95, caratteristiche
La Arese RH95 è la prima vettura Touring Superleggera realizzata con motore centrale abbinato alla carrozzeria in fibra di carbonio. In fase preparatoria è stato studiato l’uso ottimale dei materiali in termini di peso, resistenza, aspetto superficiale e qualità.
Per la massima precisione e qualità, ogni elemento in CFRP è prodotto per infusione sottovuoto a 120°.
Il propulsore è un V8 da 670 CV di derivazione Ferrari, che permette a questa supercar italiana di raggiungere i 340 km/h di velocità massima e di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi.
Touring Superleggera Arese RH95, com’è fatta
Touring Arese RH95 è unica in ogni sua forma, come nell’apertura delle portiere. Il filet di alluminio interrotto del passaruota anteriore è ereditato da Disco Volante, fino alla calandra e alla targa asimmetrica prese da AERO 3. Se il design degli esterni ricorda l’Alfa 33 Stradale.
A livello aerodinamico dietro la presa d’aria forzata, ottimizza la circolazione dell’aria nel vano motore e il baule posteriore risulta così lineare, senza alcuna apertura.
Le scelte del colore esterno e degli interni delle prime vetture Touring Arese RH95 riprendono colorazioni classiche, con dei tocchi di originalità.
La prima vettura è Verde Pino all’esterno, due fasce argento sul cofano anteriore e sulla coda ne accentuano il carattere sportivo, mentre all’interno troviamo nuances color caramello e cacao, con accenti zafferano sui sedili.
La colorazione differenziata dei sedili sottolinea il concetto “cocoon” che personalizza l’abitacolo. Per la seconda vettura è stato scelto il rosso acceso di Alfa 8C Competizione, con la parte anteriore bianca come nella livrea delle GTA da competizione negli anni ’50 e ’60; anche per la terza vettura una livrea presa dal mondo delle competizioni, arancio e azzurro GULF.
Touring Arese RH95 utilizza l’autotelaio della donor car, la cui aerodinamica attiva è stata studiata per gestire le nuove forme e garantisce prestazioni ed efficienza dinamica.
Arese RH95 SCHEDA TECNICA
Dimensioni
- Lunghezza: 4782 mm
- Larghezza: 1982 mm
- Altezza: 1259 mm
- Passo: 2650 mm
- Serbatoio: 78 litres
- Carreggiata anteriore: 1679 mm
- Carreggiata posteriore: 1647 mm
Motore
- Potenza: fino a 720 PS or 710 bhp or 530 kW @ 8000 rpm
- N˚ cilindri: 8
- Posizione dei cilindri: V engine
- Alesaggio del cilindro: 86.5 mm
- Coppia Massima: 770 Nm or 567 lb.ft @ 3000 rpm
- Omologazione: Euro 6
- Trasmissione: trazione posteriore
- Numero di marce (cambio automatico): 7 F1 DCT
Prestazioni
- Velocità massima (km/h): fino a 340 km/h
- Accelerazione stimata 0 – 100 km/h: fino a 3.0 s
Consumi
- Consumo di carburante combinato 11.4 l/100 km
- Carburante: Benzina
- Emissione di CO2 grammi/km: 260 g/Km
Foto Touring Superleggera Arese RH95
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!