Top Marques 2022, report dal Salone di Monaco
Oltre 20.000 visitatori hanno raggiunto il Grimaldi Forum di Monte Carlo per il Top Marques, il Salone dedicato alle più belle auto sportive di lusso e supercar.
Il Principato di Monaco dal 9 al 12 giugno 2022 ha ospitato la 17a edizione della celebre manifestazione Top Marques. Nei 4 giorni al Grimaldi Forum ci sono stati più di 22.000 visitatori, provenienti anche da Giappone, Brasile, Messico e Stati Uniti.
Il Salone delle supercar ha registrato inoltre molte transazioni di veicoli in ogni categoria della manifestazione, compresa l’area dedicata alle iconiche auto sportive dagli anni ’50 agli anni ’90, dove numerosi espositori hanno confermato di aver realizzato prestigiose vendite durante i quattro giorni dell’evento.
Top Marques 2022, com’è andato il Salone della supercar
Lo spettacolo annuale Top Marques, che si tiene ogni anno a giugno sotto l’Alto Patrocinio del Principe Alberto II di Monaco, è tornato in grande stile dopo due anni di assenza per Covid, con quasi 100 espositori che hanno presentato più di 115 veicoli.
C’erano anche diversi superboat esposti sull’Esplanade fuori dal Grimaldi Forum, nonché orologi e alta gioielleria nell’Espace Diaghilev, tutti venduti.
L’evento è iniziato con un’esclusiva VIP Avant-première per oltre 2.500 ospiti, durante la quale sono stati effettuati diversi acquisti prima dell’apertura al pubblico del 9 giugno.
Supercar al Top Marques 2022
Al Top Marques 2022 tante supercar sono state svelate direttamente dal Principe Alberto, tra cui l’Italia PJ -01 Project di Pambuffetti, il 660 LMS dei produttori svizzeri Picasso Automobile, la Dallara D50, la Mini E-Electric di Aznom Automotive, la moto Magnifica di Radikal Design.
Il Principe ha svelato anche tre incredibili veicoli aerei: una moto volante di Xturismo, il Jetson One e un’auto volante di Mc-Clic, l’MC-One.
Al Top Marques 2022 c’erano anche altre prestigiose supercar, come la Battista di Pininfarina, la giapponese Aspark Owl e la supercar elettrica Deus Vayanne, oltre a cinque anteprime: la McLaren Artura, la Valhalla dell’Aston Martin e la DBX 707 e due vetture Maserati, la MC20 e il SUV Grecale.
Auto storiche al Top Marques 2022
Non solo supercar, al Top Marques 2022 c’erano anche molte incredibili auto storiche, all’interno della Classic Car Hall.
Qui c’erano i modelli emblematici esposti dai principali concessionari di auto d’epoca come Monaco Luxury, Boutsen Classic Cars, British & Sportscars, DPM Motors, Dream Car Performance e una collezione privata di Classics 4 You.
Top Marques 2022 tour virtuale
Il Top Marques 2022 non è ancora finito perché il Salone è visitabile comodamente da casa. I visitatori che non sono andati a Monte Carlo o che vogliono tornare per vedere alcuni degli incredibili veicoli e persino acquistarli possono visitare il Top Marques 2022 nella sua versione virtuale.
Top Marques Monaco data 2023
Top Marques di Monaco torna il prossimo anno dal 7 all’11 giugno 2023, come sempre al Grimaldi Forum di Monte Carlo.
Leggi anche:
→ Differenza tra supercar e hypercar
→ Auto che frenano meglio, classifica supercar
→ Aggiornamenti su EVENTI MOTORI
Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
→ Ricerca auto provate
→ Ricerca argomenti di tecnica
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!