Quantcast
Eventi autoNotizie auto

Top Marques 2024, report finale com’è andato il Salone di Monaco FOTO

In un'epoca in cui i Saloni dell'auto perdono appeal, al contrario il Top Marques di Montecarlo ha registrato un boom di presenze da tutto il mondo, attirando visitatori desiderosi di ammirare le più belle hypercar e supercar in circolazione.

Dal 5 al 9 giugno 2024 si è svolto presso il Grimaldi Forum del Principato di Monaco uno dei Saloni più esclusivi del settore auto, il “Top Marques”, giunto quest’anno alla 19a edizione. Il Salone è dedicato ai mezzi più esclusivi a quattro e due ruote, insieme ad opere d’arte, gioielli, arredi, biciclette, nautica, moto ed elicotteri altamente pregiati.

Top Marques 2024

La kermesse di lusso del Top Marques 2024 ogni anno vede accrescere l’interesse intorno a sé, attirando visitatori da tutto il mondo ed offrendo agli espositori e sponsor un prestigio senza eguali.

Top Marques 2024, presso il Grimaldi Forum del Principato di Monaco
Top Marques 2024, presso il Grimaldi Forum del Principato di Monaco

In un periodo in cui vediamo tramontare alcuni eventi espositivi come lo storico Salone di Ginevra, il Top Marques si distingue per attrattiva, prestigio e qualità complessiva dell’evento che fanno presagire una continua evoluzione, alzando sempre più l’asticella visto che tutto è curato nei minimi dettagli.

Top Marques 2024

Report com’è andata

All’interno dell’evento si è svolta la vendita all’incanto “L’ASTAROSSA” by Monaco Car Auctions, dedicata al mondo Ferrari, con numerosi “pezzi” da collezione spaziando dallo scooter Aprilia Leonardo utilizzato da Michael Schumacher in occasione del Monaco GP 2004 alla gloriosa Ferrari Enzo.

Scooter Aprilia Leonardo di Michael Schumacher
Scooter Aprilia Leonardo di Michael Schumacher

Numerosi gli espositori presenti, tra i quali Lamborghini, Bugatti, Tesla, BYD, Bertone, Pininfarina, Klassen, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, Dallara, McLaren, Audi, Ferrari, Mercedes, Porsche, Laffite Automobili di Bruno Laffite, Pagani.

Sicuramente d’impatto la presenza di Venturi , produttore di tecnologie selezionate dalla NASA per spedizioni nello spazio. In particolare è stato possibile visionare e toccare con mano ASTROLAB, un veicolo che verrà utilizzato per l’esplorazione lunare nel 2026.

Supercar e Hypercar al Top Marques 2024

Le spettacolari Hypercar presenti non si contavano. Il Top Marques appartiene ad un mondo a parte dove è possibile visionare e toccare con mano i mezzi più esclusivi del pianeta terra. Bugatti Mistral, Divo, Chiron e Veyron. Decine di milioni di Euro insieme! Pagani Utopia, Pininfarina Battista, McLaren Senna, Mercedes SLR Stirling Moss, Porsche Carrera GT, solo per citarne alcune.

Top Marques 2024
Top Marques 2024

Presente tanta, tanta Italia. Oltre alle supercar, di particolare interesse è stata la presenza delle Vespe restaurate nel minimo dettaglio insieme alle varie 500 storiche, dalla D con apertura controvento alla Spiaggina, dedicata agli spostamenti eleganti della stagione estiva.

Top Marques data 2025

L’appuntamento per la 20ª edizione del Top Marques si terrà dal 7 all’11 maggio 2025, sempre presso il Grimaldi Forum del Principato di Monaco.

Foto Top Marques 2024

Leggi anche:

→ Aggiornamenti su EVENTI MOTORI

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine luglio-agosto 2024
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto