Top Marques di Monaco 2022, programma, date e novità
Il Top Marques di Monaco torna a giugno nella splendida cornice del Grimaldi Forum di Montecarlo. Al Salone è possibile ammirare le più belle supercar ed hypercar di tutti i tempi.
La 17a edizione di Top Marques, il Salone delle supercar di Monaco nella prestigiosa cornice del Principato, è in programma dal 9 al 12 giugno 2022. Quest’anno sono attese ben 110 auto, 15 moto, 3 veicoli aerei e una collezione di superboat e giochi d’acqua sull’Esplanade del Grimaldi Forum. Fra i marchi protagonisti al Top Marques ci sono anche quelli di orologi e gioielli selezionati con cura in esposizione e in vendita.
Top Marques 2022 di Monaco, programma
Nell’edizione 2022 il Top Marques ospita 10 presentazioni mondiali, 3 europee e 5 anteprime di supercar, di marchi iconici come McLaren, Aston Martin e Maserati oltre a produttori di nicchia come Pininfarina, Aznom Automotive, Picasso Automotive e Pambuffetti.
Fra le prime mondiali anche quelli di tre veicoli volanti: l’elicottero elettrico Jetson AERO One, la moto volante Xturismo dal Giappone e un’anteprima mondiale “Made in Monaco” dell’azienda MC-Clic.
Top Marques 2022 novità e marchi presenti
Top Marques ospita dunque le più belle supercar e hypercar di oggi e di domani. Fra le supercar attuali ci sono quelle dei marchi Bugatti, Ferrari, Lamborghini, Rolls Royce e Bentley.
Il programma prevede anche una sezione dedicata alle supercar classiche, che vanno dagli anni ’50 agli anni ’90. Qui è possibile ammirare, ad esempio, la Lamborghini Miura e le auto d’epoca di F1 guidate da piloti leggendari.
Al Top Marques ci sono anche le auto storiche prestigiose in vendita come l’ultima Aston Martin DB5 di James Bond, presentata dal gruppo Monaco Luxury, che costa 3 milioni di euro.
Leggi anche:
→ Differenza tra supercar e hypercar
→ Auto che frenano meglio, classifica supercar
→ Aggiornamenti su EVENTI MOTORI
Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
→ Ricerca auto provate
→ Ricerca argomenti di tecnica
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!