Quantcast
Notizie autoPistaRacingVideo

Time Attack Sicilia, calendario 2025 tutte le date a Racalmuto

Archiviata l'edizione 2024 del Time Attack Sicilia presso l'Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, si guarda già alla prossima edizione, la 15^, con sette round in calendario.

La finale della 14^ edizione del Time Attack Sicilia ha confermato l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto come epicentro del motorsport siciliano, attirando oltre 120 team, di cui 66 da Malta, e quasi 300 appassionati maltesi nel weekend del 30 novembre e 1° dicembre. Dopo il successo di quest’edizione gli organizzatori già sono proiettati verso il 2025.

Calendario Time Attack Sicilia 2025

Le gare contro il cronometro del Time Attack in Sicilia ripartono nel weekend del 22 e 23 febbraio e terminano il 6 e 7 dicembre. La quindicesima stagione infatti conta 15 appuntamenti, tra i cordoli dell’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto.

15° Stagione Data
Round 1 22 – 23 febbraio 2025
Round 2 22 – 23 marzo 2025
Round 3 10 – 11 maggio 2025
Round 4 21 – 22 giugno 2025
Round 5 4 – 5 ottobre 2025
Round 6 8 – 9 novembre 2025
Round 7 6 – 7 dicembre 2025
Calendario Time Attack Sicilia 2025

Time Attack Sicilia un 2024 con grande successi

La pista di Racalmuto, con i suoi 2.450 metri di curve e rettilinei, nel fine settimana del 30 novembre e 1° dicembre ha ospitato l’ultimo appuntamento del Time Attack Sicilia 2024. Tra i protagonisti più attesi c’erano sicuramente Claudio Mongiovì, dominatore della classe Stock 1200cc-1600cc con la sua Fiat 600 e Federica Montalbano protagonista nella Stock 1600cc-2000cc con la sua Audi TT.

Hanno dato spettacolo anche i piloti impegnati nelle categorie PRO e OPEN, con Giuseppe Fisichella (BMW 240i) nella PRO 2WD Over, e Lawrence Grixti (Mazda RX-7) nella Open Racing. Nella Open Turbo, Zbigniew Skutkiewicz (Toyota GT86) ha sfidato Salvatore Montalto (Abarth 595) e l’esordiente Alfredo Di Matteo (Mercedes Turbo).

Racalmuto programmi 2025

L’Autodromo Valle dei Templi, unico circuito operativo in Sicilia, non è solo un centro di competizione, ma anche un motore per l’economia locale, attirando visitatori da tutta Europa che scoprono le bellezze dell’entroterra, i prodotti tipici e la cultura siciliana. Grazie al paddock aperto, gli spettatori possono interagire con i piloti e vivere un’esperienza immersiva.

Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto
Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto

In vista del suo 20° anniversario nel 2025, l’Autodromo ha in programma sette nuove date per il Time Attack e iniziative che mescolano motori e intrattenimento, come l’innovativa “Estate in Musica”.

“L’attività che si svolge all’interno dell’autodromo genera grandissimi flussi turistici – le parole di Michelangelo Romano, organizzatore dell’evento – questo weekend, ad esempio, i nostri ospiti hanno riempito B&B, hotel e ristoranti in tutta la provincia, portando beneficio non solo a Racalmuto, ma anche ai paesi limitrofi.”

Michelangelo Romano, organizzatore dell’evento Time Attack Sicilia
Michelangelo Romano, organizzatore dell’evento Time Attack Sicilia

“L’obiettivo è creare un palinsesto che unisca motorsport e spettacoli dal vivo, rendendo l’autodromo un punto di riferimento non solo per gli appassionati di corse, ma per chiunque voglia vivere un’esperienza unica.”

Time Attack Sicilia 2024 VIDEO

Leggi anche:

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine luglio-agosto 2024
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto