Quantcast
MazdaNotizie auto

Gli ingegneri Mazda come sviluppano i nuovi modelli

Prima di essere commercializzato, ogni modello Mazda deve superare rigorosi test sulla pista di prova di Hiroshima, dove gli ingegneri affinano l'esperienza di guida.

Mazda, da quasi un secolo, persegue la missione di offrire pura gioia di guida, un principio che ispira ogni innovazione del marchio. Questa filosofia è portata avanti anche da ingegneri come Masayoshi Kanei, che da 14 anni testa prototipi e modelli di punta prima di essere commercializzati.

Lo sviluppo dei nuovi modelli Mazda

In Mazda, il team di sviluppo non si limita a testare i veicoli, ma partecipa a tutte le fasi, dalla pianificazione alla validazione finale. Masayoshi Kanei, responsabile della motorizzazione, si concentra sulla “sensazione delle prestazioni”, valutando la percezione umana dell’accelerazione e del movimento dell’auto.

Masayoshi Kanei, ingegnere del team di sviluppo di Mazda
Masayoshi Kanei, ingegnere del team di sviluppo di Mazda

In pista, utilizza tutti i suoi sensi per analizzare fattori come vibrazioni e forze di gravità, che influenzano l’esperienza del conducente. Le sue valutazioni sensoriali sono poi integrate con i dati digitali per perfezionare il motore e assicurare prestazioni ottimali.

Test e sviluppo della Mazda CX-60

Il lavoro di Masayoshi Kanei sulla Mazda CX-60, equipaggiata col powertrain e-Skyactiv PHEV, si è concentrato sulla gestione del passaggio tra motore elettrico e motore a combustione interna, un aspetto cruciale per garantire un’accelerazione fluida e una risposta ottimale.

Masayoshi Kanei
Masayoshi Kanei ha perfezionato la gestione del sistema ibrido sulla Mazda CX-60

Kanei e il suo team hanno affrontato sfide impegnative per perfezionare la guida del veicolo ibrido, assicurandosi che la vettura rispondesse esattamente come desiderato. I test su strada, effettuati su piste segrete e autostrade tedesche, sono stati fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati, ovvero le prestazioni e il piacere di guida, mantenendo un margine di errore minimo.

La Mazda CX-60

Gli ingegneri che testano le auto Mazda

Masayoshi Kanei e il suo team di ingegneri Mazda, che ha testato anche altri modelli come la Mazda CX-30, lavorano sotto una forte pressione, ma sono preparati grazie a un rigoroso sistema che sviluppa le competenze necessarie per valutare accuratamente le prestazioni dei veicoli.

Ingegneri team di sviluppo Mazda CX-60
Nel team di sviluppo Mazda gli ingegneri esperti sono i principali responsabili dei test

I nuovi arrivati iniziano con un periodo di formazione, familiarizzando con la sede di Mazda a Hiroshima, mentre gli ingegneri esperti sono i principali responsabili dei test, inclusi quelli a velocità elevate. Durante questi test, la valutazione accurata delle prestazioni, anche in condizioni difficili come strade bagnate o curve strette, è cruciale per garantire che ogni vettura offra sempre il piacere di guida e rispetti i più alti standard di sicurezza.

Masayoshi Kanei messa a punto motore Mazda
Masayoshi Kanei vanta anche una lunga esperienza nella messa a punto di motori ad alte prestazioni

Kanei, con una lunga esperienza nella messa a punto di motori ad alte prestazioni, sottolinea l’entusiasmo per le sfide tecnologiche continue, affermando che il miglioramento costante è la chiave per il progresso, rendendo ogni nuovo progetto un’opportunità per superare i limiti e affinare ulteriormente le capacità del team.

La Mazda CX-30 con il nuovo motore

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su MAZDA
→ Video auto Mazda provate
→ Listino prezzi Mazda

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto