Tesla Model Y elaborata Novitec, caratteristiche
Il preparatore tedesco Novitec ha sviluppato un kit estetico per il SUV elettrico Tesla Model Y. È stato rivisto anche l’assetto, ribassato di 40 mm.
Elaborare un’auto elettrica è possibile. Lo specialista tedesco Novitec si è cimentato con la Model Y, dopo aver preparato la Model 3, Model S e Model X. L’elaborazione ha riguardato l’esterno, con un kit che rende più sportiva e soprattutto più aerodinamica la carrozzeria del SUV elettrico.
Tesla Model Y elaborata Novitec
La Novitec per l’elaborazione della Tesla Model Y ha predisposto un kit che prevede uno spoiler anteriore, che si aggancia al paraurti di serie, uno spoiler per il portellone e un diffusore per il paraurti posteriore.
Lateralmente sono state applicate delle minigonne molto aggressive. Il kit prevede anche nuovi cerchi Vossen da 22 pollici a cinque razze gemelle inclinate nelle misure 9,5Jx22 davanti con pneumatici stradali ad alte prestazioni 255/30 ZR22 e 10,5Jx22 dietro con pneumatici 285/30 ZR22. Le ruote hanno anche una funzione che ottimizza la ventilazione dei freni.
Tesla Model Y Novitec assetto
Dal punto di vista tecnico la Novitec è intervenuta sull’assetto del SUV elettrico Tesla Model Y. Le modifiche hanno interessato le sospensioni che irrigidiscono leggermente l’assetto e sono regolabili in altezza per un’escursione massima di 40 mm.
L’abbassamento della carrozzeria, oltre a migliorare le prestazioni, consente un risparmio di energia elettrica sulle lunghe percorrenze fino al 7%.
Foto Tesla Model Y Novitec
Leggi anche:
→ Caratteristiche e prezzi Tesla Model Y
→ Tesla Model Y la più venduta in Europa
→ Tutte le notizie su Tesla
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Listino prezzi MODEL Y → Annunci usato MODEL Y
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!