Quantcast
Notizie autoTesla

Tesla Autopilot nuovo incidente mortale

Nuovi dubbi sul sistema Tesla Autopilot, dopo l’ultimo incidente mortale negli Stati Uniti dove una Model S si è schianta contro una staccionata finendo la sua corsa in un laghetto

TESLA AUTOPILOT INCIDENTE – Delle nubi all’orizzonte sulle auto elettriche Tesla. Negli Stati Uniti la macchina di Elon Musk ha avuto un nuovo incidente mortale finendo in un lago nei pressi di Castro Valley, a San Francisco. La vittima è un ragazzo di 34 anni, Keith Leung, che si è schiantato contro una staccionata finendo poi in un laghetto vicino.

L’auto coinvolta è una Model S con guida semi autonoma: la Polizia che indaga sull’incidente sta cercando di capire se al momento del sinistro la Testa aveva inserita questa funzione. Secondo il padre della vittima no, dato che ha dichiarato che il figlio usava la modalità semiautomatica solo in autostrada e che la disinseriva sulle strade locali.

Tesla Autopilot | COME FUNZIONA

Il sistema Autopilot di Tesla è un sistema avanzato di assistenza alla guida (ADAS) che si classifica come “sistema automatizzato di livello 2” per la National Highway Transportation Safety Administration (NHTSA). (Come funziona QUI).

Dunque non è un sistema di guida totalmente automatizzato ed infatti Tesla comunica sempre ai propri clienti che “L’autopilota non è un sistema a guida autonoma, non trasforma una Tesla in un veicolo autonomo e non consente al conducente di abdicare alle proprie responsabilità”.Tesla Autopilot incidente mortale

Tesla Autopilot | INCIDENTI

Una Tesla, una Model S, poche settimane fa si è schiantata contro un camion dei vigili del fuoco fermo ad un semaforo a South Jordan, nei dintorni di Salt Lake City nello Utah. Anche in quest’occasione le indagini della Polizia si sono concentrate sulla funzione Autopilot di Tesla. Qui per fortuna il conducente, risulato negativo al test di assunzione di alcol e di droga, ha riportato solo poche ferite.

Precedentemente un’altra Model S è andata a sbattere contro un muro, prendendo fuoco. Qui le indagini invece hanno riguardato la batteria dell’auto elettrica.

TUTTE LE NEWS SULLA GUIDA AUTONOMA






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto