Tachimetro su Google Maps, novità sull’App di navigazione
Il tachimetro ora è disponibile su Google Maps. La nuova opzione sull’app di navigazione funziona grazie al Gps e ci indica la velocità in tempo reale
Novità in arrivo sull’App di navigazione Google Maps. Solo poco tempo fa è stata annunciata la nuova funzione autovelox, alla quale ora si aggiunge anche il tachimetro. Questa nuova opzione ci dirà la velocità consigliata e quella di percorrenza dell’auto, cioè quella che solitamente vediamo sul quadro strumenti.
Il tachimetro su Google Maps è un’opzione che è già attiva negli Stati Uniti, in Brasile, nel Regno Unito ed in Belgio. Presto arriverà anche in Italia e sarà disponibile solo sui dispositivi Android.
Tachimetro su Google Maps
COME FUNZIONA La funzione tachimetro si attiverà dalle impostazioni generali. Ci sarà di grande aiuto perché ci fornirà tante informazioni utili, ad esempio sui limiti di velocità della strada su cui stiamo viaggiando, che vengono mostrate all’interno di un riquadro statico.
Un altro dato importante è quello della velocità di percorrenza, presente in un altro riquadro che si trova a destra. I due diversi dati hanno colori diversi. Quello relativo ai limiti non ha colore mentre l’altro è verde o rosso a seconda se il guidatore sta dentro o fuori i limiti.
Tachimetro Google Maps su Android
Il tachimetro su Google Mps è una funzione che è ancora in fase di rilascio e quando sarà disponibile lo sarà solo sui dispositivi Android e per il momento è presente solo sulla versione beta dell’App.
Si potrà utilizzare solo quando l’applicazione si trova in modalità automobile e di conseguenza non è attivabile a piedi o sui mezzi pubblici.
Scarica Google Maps su ANDROID
Scarica Google Maps su APPLE iOS