Suzuki Jimny elettrico, anticipazioni
Suzuki entro il 2030 lancia ben 5 modelli elettrici, tra cui un fuoristrada che ricorda moltissimo il Jimny.
Il futuro del Suzuki Jimny potrebbe essere elettrico. Il marchio giapponese infatti si appresta a lanciare in Europa 5 modelli a batteria entro il 2030, tra cui un fuoristrada i cui indizi portano al Jimny. Il piccolo fuoristrada tuttofare ha pagato le normative sulle emissioni e per questo è in vendita in Italia con omologazione autocarro N1.
Suzuki Jimny elettrico
Suzuki entro il 2030 prevede di lanciare cinque auto elettriche. L’annuncio è stato dato durante la presentazione del nuovo piano industriale, dove è stata mostrata una slide su cui venivano anticipate le forme dei futuri modelli elettrici Suzuki.
Tra esse ce n’è una che ricorda moltissimo il Jimny, insieme ad una Kei-car e tre SUV/crossover compatti. Le caratteristiche delle future auto elettriche Suzuki sono state anticipate dal prototipo eVX.
Suzuki auto elettriche entro il 2030
Suzuki già in passato ha annunciato l’intenzione di avere in gamma solo veicoli ibridi ed elettrici per il futuro, quindi è possibile che a un certo punto venga sviluppata una versione elettrica del Jimny. L’obiettivo dichiarato infatti è quello di vendere entro il 2030 l’80% di vetture a batteria in Europa, col restante 20% che sarà ibrido, mild o full.
I motori termici Suzuki almeno in Europa non saranno più disponibili, mentre solo in India il marchio sarà presente anche con i motori tradizionali anche dopo il 2030, ma che utilizzano carburanti misti a metano, biogas ed etanolo.
Foto Suzuki eVX concept
Leggi anche:
→ Suzuki elettrica eVX
→ Suzuki Jimny Pro autocarro N1
→ Suzuki Jimny 5 porte
→ Suzuki Jimny, la storia del fuoristrada 4×4
→ Listino prezzi SUZUKI → Annunci usato JIMNY
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!