Nuovo Suzuki Jimny, anteprima data di uscita
Nel 2023 ritorna il Suzuki Jimny che passa dalle tre alle cinque porte e dal motore aspirato a quello turbo benzina mild-hybrid.
Il Suzuki Jimny è pronto a tornare sul mercato in una veste inedita. Il piccolo fuoristrada giapponese passa dalle tre alle cinque porte e dalla motorizzazione benzina a quella ibrida turbo mild-hybrid. Proprio a causa delle emissioni del suo motore, in Italia la versione passeggeri è stata sostituta da quella N1 commerciale.
Suzuki Jimny 5 porte, come sarà (ANTEPRIMA)
In rete impazzano le prime immagini del nuovo Suzuki Jimny 5 porte, impegnato nella fase di test. Dalle foto del muletto camuffato si vede il cambio di passo. L’auto, infatti, è più grande, misurerà 3,85 metri (3,48 metri in più) e avrà un passo di 2,55 metri.
Dal punto di vista tecnico questa novità comporta un albero di trasmissione più lungo e differenti rapporti al ponte per il cambio. L’altra grande novità sarà rappresentata dal motore turbo mild-hybrid, che andrà a sostituire il 1.5 litri aspirato da 102 CV.
Quando arriva il nuovo Jimny Long?
Il nuovo Suzuki 5 porte dovrebbe arrivare nel 2023 e chiamarsi Jimny Long. Inizialmente sarà venduto in Giappone e successivamente negli altri mercati. Tuttavia non potrebbe non arrivare in Europa, ma in questo caso si tratta solo di ipotesi.
Leggi anche:
→ Suzuki Jimny Pro autocarro N1
→ Suzuki Jimny pick-up Z-Mode
→ Suzuki Jimny PRO fuoristrada da soccorso
→ Suzuki Jimny, la storia del fuoristrada 4×4
→ Listino prezzi SUZUKI → Annunci usato JIMNY
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!