SUV Mini elettrico Aceman, caratteristiche data di uscita
Il Concept Aceman anticipa le linee e le caratteristiche della prossima generazione di auto Mini con carrozzeria da SUV compatto e motore elettrico.
Il futuro di Mini è elettrico e con le ruote alzate. Il Concept Aceman anticipa le future linee e tecnologie della Mini, che cresce e diventa un SUV/crossover, ovviamente con motore elettrico. Il modello di serie di questo SUV elettrico targato Mini arriva sul mercato nel 2024.
SUV elettrico Mini Concept Aceman caratteristiche
Le future generazioni di modelli del marchio seguono il principio della “Charismatic Simplicity”, che mette in evidenza l’essenziale, dando ancora più risalto alle caratteristiche del design MINI.
Gli elementi chiave sono: il frontale di grande impatto con la griglia del radiatore ottagonale chiusa e illuminata, le generose superfici del telaio dagli spigoli vivi, la sezione delle spalle dai tratti decisi e il posteriore con i gruppi ottici disposti verticalmente.
La carrozzeria della MINI Concept Aceman è disponibile nel colore Icy Sunglow Green, una tonalità turchese brillante. Il tradizionale British Racing Green metallizzato è utilizzato come colore di contrasto per il tetto.
In tinta, la cornice sul bordo inferiore della carrozzeria è rifinita in una tonalità verde scuro. Gli accenti in blu e rosa-arancio sottolineano il carattere vivace di questo veicolo.
Mini Concept Aceman dimensioni
La MINI Concept Aceman ha quattro porte, un ampio bagagliaio e cinque posti a sedere. Il veicolo è lungo 4,05 metri, largo 1,99 metri ed alto 1,59 metri.
Le ampie cornici della carrozzeria, i passaruota fortemente sagomati, i cerchi da 20 pollici, l’appariscente portapacchi e i pannelli di protezione anteriori e posteriori, concepiti come protezione antincastro, sottolineano le solidità a tutto tondo di un modello crossover pensato per il divertimento nella guida urbana.
SUV elettrico Mini Concept Aceman abitacolo
Anche gli interni della MINI Concept Aceman sono dominati da un design minimal, con contorni chiari e dettagli curati. La plancia, come elemento di design piatto nello stile di una soundbar, si estende per tutta la larghezza dell’abitacolo e costituisce il palcoscenico ideale per la strumentazione centrale, che per la prima volta è stata progettata come un display OLED completamente rotondo.
La classica barra degli interruttori a levetta è disposta al di sotto e viene reinterpretata sia in termini di design che di funzionalità. In questo modo, il veicolo combina tecnologie avanzate con le caratteristiche tradizionali del design MINI.
Inoltre, l’abitacolo è caratterizzato da pannelli delle portiere minimalisti, da una consolle centrale flessibile che arriva fino al posteriore e da attraenti contrasti di colore. I sedili della MINI Concept Aceman presentano una geometria elegante e poggiatesta integrati. Le superfici dei sedili hanno un aspetto vivace e tridimensionale ottenuto grazie a una combinazione di tessuto a maglia piatta, velluto velour e trama waffle, un motivo pied-de-poule sovradimensionale e grafiche X e O ricamate.
Le superfici sono realizzate in materiali tessili sostenibili anziché in pelle. Come l’esterno, anche l’interno è completamente privo di elementi cromati.
SUV elettrico MiniConcept Aceman tecnologia
Il legame emotivo tra la MINI Concept Aceman e i suoi utenti è rafforzato da un nuovo sistema operativo digitale e da un’esperienza d’uso a 360 gradi composta da luce, movimento, interazione e suono. Già quando l’utente si avvicina alla vettura, il Mini Companion, un’animazione basata su sensori, offre uno scenario di benvenuto composto da effetti luminosi e suoni, che continua nello spazio interno dopo l’apertura delle porte. Anche l’interfaccia utente della strumentazione centrale presenta un display grafico completamente nuovo, un layout moderno e widget dal design accattivante.
Il sistema operativo della vettura di serie sarà basato sull’ultima generazione del MINI Operating System, che per la prima volta è costruito su uno stack software Android Open Source Project (AOSP). L’area di visualizzazione che si estende oltre l’interfaccia centrale è un altro punto di forza. Le proiezioni di immagini in movimento possono trasferire il contenuto del sistema di controllo all’intera plancia, creando un’esperienza digitale unica che si estende fino ai pannelli delle portiere. Le nuove Experience Modes presentate nella MINI Concept Aceman offrono ulteriori possibilità di personalizzazione.
Nella modalità personale, sullo strumento centrale possono essere visualizzati motivi di immagine selezionati liberamente. La modalità Pop-up invita l’utente a godere di una navigazione ricca di esperienze e momenti sorprendenti. E nella modalità vivid, l’area di visualizzazione sul display OLED e le aree adiacenti diventano interattive quando si è fermi al semaforo o durante la ricarica della batteria ad alto voltaggio.
Foto Mini Concept Aceman
Leggi anche:
→ Mini elettrica, caratteristiche e autonomia
→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche
→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE
Le prove di nuove auto elettriche
→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
→ Listino prezzi MINI → Annunci usato MINI
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!