Quantcast
CrosstrekFotogalleryNotizie autoSubaru

Nuova Subaru Crosstrek, dimensioni, interni e prezzo

La Crosstrek nella gamma Subaru sostituisce il crossover XV ed è disponibile con un motore 2.0 boxer mild hybrid da 136 CV. Il nuovo nome è la fusione delle parole "crossover", che indica il segmento di appartenenza dell'auto, e "trekking".

La Crosstrek sostituisce nella gamma Subaru la XV, ereditando gran parte del suo design esterno e le dimensioni. Con una lunghezza di 4,46 metri, si colloca nel segmento dei crossover compatti. Dotata esclusivamente del motore 2.0 boxer mild hybrid da 136 CV, accoppiato al cambio CVT, è già disponibile per l’ordine presso le concessionarie italiane.

Subaru Crosstrek dimensioni, com’è

La Subaru Crosstrek, con dimensioni di 4.495 mm di lunghezza, 1.800 mm di larghezza e 1.600 mm di altezza, presenta un passo di 2.670 mm e un’altezza minima da terra di 22 cm.

Subaru Crosstrek su strada
Subaru Crosstrek 2024

Rispetto alla XV, dalla quale deriva, ha un design più moderno con gruppi ottici affusolati, cofano rialzato, griglia anteriore più grande e fari posteriori di dimensioni maggiori. Il bagagliaio ha una capacità massima di carico di 1.314 litri con gli schienali della seconda fila abbassati (60:40).

Interni, dentro com’è la Subaru Crosstrek

Gli interni della Subaru Crosstrek, progettati con il contributo di medici per ridurre la stanchezza durante la guida, vantano sedili che riducono lo scuotimento della testa del 44% rispetto alla XV e una migliore insonorizzazione. L’infotainment presenta un ampio display da 11,6 pollici con connettività wireless per Android Auto e Apple CarPlay.

Subaru Crosstrek plancia abitacolo
Plancia abitacolo

Il sistema di comando combina controlli touch e fisici per funzioni comuni, riducendo le distrazioni alla guida. La navigazione supporta la tecnologia what3words per identificare posizioni esatte con tre parole.

Subaru Crosstrek motore e-Boxer

Il powertrain e-Boxer della Subaru Crosstrek prevede un motore a cilindri contrapposti da 2 litri da 136 CV e 182 Nm di coppia con un motore elettrico da 12,3 kW (16,7 CV) e 66 Nm di coppia integrato nella trasmissione.

Subaru Crosstrek vano motore e-Boxer
Subaru Crosstrek vano motore e-Boxer

Questi componenti contribuiscono a migliorare la distribuzione del peso e abbassare il baricentro dell’auto. La vettura alla guida prevede tre modalità di guida: Engine (solo motore termico), EV (solo elettrico) e Motor Assist (ibrido).

La trazione integrale permanente Symmetrical AWD distribuisce la coppia 60% all’anteriore e 40% al posteriore, mentre l’Active Torque Vectoring migliora l’agilità in curva. La piattaforma Subaru Global Platform offre una maggiore rigidità torsionale (+10%) e uno sterzo più diretto.

Subaru Crosstrek in twist
Subaru Crosstrek in twist

Il sistema X-Mode, specifico per l’off-road, gestisce motore, trasmissione, trazione integrale e freni per la massima aderenza su superfici a bassa aderenza e in salita, mentre in discesa mantiene una velocità costante senza l’intervento del conducente. Grazie al powertrain ibrido, l’X-Mode è disponibile anche in retromarcia, una novità per Subaru.

Gli ADAS sulla Crosstrek

Per quanto riguarda la dotazione ADAS, la nuova Subaru Crosstrek è equipaggiata con l’ultima versione della tecnologia EyeSight Driver Assist, che amplia il campo visivo della telecamera stereo, utilizza un radar per riconoscere moto e pedoni e offre una frenata automatica d’emergenza più rapida.

Subaru Crosstrek frenata automatica d'emergenza
Frenata automatica d’emergenza

La dotazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida di serie include anche cruise control adattivo, mantenimento attivo della corsia di marcia e riconoscimento dei segnali stradali.

Prezzo e allestimenti, quanto costa la Crosstrek

La nuova Subaru Crosstrek è disponibile in tre versioni: Style, Style extra e Premium. La versione Style prevede cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore bizona, sistema EyeSight, fari a LED autolivellanti, sedili anteriori riscaldabili, e altre caratteristiche; il tutto a un prezzo di 37.900 euro.

Subaru Crosstrek laterale
Subaru Crosstrek laterale

La versione Style Extra aggiunge cerchi da 18 pollici, abbaglianti automatici, porte USB di tipo A e C per i passeggeri posteriori, e altre funzionalità, al prezzo di 39.400 euro. Per chi cerca il massimo comfort, c’è la versione Premium con sedili in pelle, navigatore e tetto apribile in vetro, al prezzo di 42.150 euro.

→ Crosstrek Style: 37.900 euro
→ Crosstrek Style Extra: 39.400 euro
→ Crosstrek Premium: 42.150 euro

Listino prezzi SUBARU

Foto Subaru Crosstrek

Leggi anche:

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto