Quantcast
Notizie auto

Strade chiuse a Roma per la Maratona

Stop al traffico lungo tutto il percorso della Maratona di Roma, in programma per domenica 17 marzo 2024.

Nella Capitale domenica 17 marzo 2024 è in programma la Maratona di Roma, con conseguenze sulla viabilità. Infatti, molte strade saranno chiuse al traffico. Vediamo di seguito quali sono i tratti da evitare per non rimanere bloccati in auto. Questa 29esima edizione si svolge su un percorso che si snoda nel centro e tocca i posti più iconici della Capitale.

Strade chiuse Maratona di Roma

Nella notte fra sabato 16 e domenica 17 marzo, a partire dalla mezzanotte viene chiusa al traffico l’asse via di San Gregorio, via Celio Vibenna e via dei Cerchi. Dalle ore 08:00 della domenica lo stop alla circolazione è su tutto il percorso.

Mappa percorso Maratona di Roma 2024
Mappa percorso Maratona di Roma 2024

Maratona di Roma percorso

La Maratona di Roma parte alle 8:30 di domenica 17 marzo dai Fori Imperiali, con passaggio davanti al Colosseo, all’Arco di Costantino e alla Basilica di San Paolo. Il percorso tocca la Piramide Cestia e il punto più a sud a via Valco di San Paolo tra via Ostiense e via Marconi. Successivamente, prosegue verso Testaccio, Lungotevere Aventino, Lungotevere de’ Cenci e Lungotevere dei Tebaldi fino a via della Conciliazione. Poi si dirige verso Castel Sant’Angelo e il Foro Italico, passando per il Ponte Duca D’Aosta e ritornando verso il centro.

Arrivo Maratona di Roma Via dei Fori Imperiali
L’arrivo della Maratona è in via dei Fori Imperiali

I partecipanti passano anche per Piazza del Popolo, le Chiese Gemelle e percorrono i 7 km delle meraviglie: via del Corso e via del Babuino. Dopo aver costeggiato il Circo Massimo, l’ultimo chilometro porta di nuovo davanti all’Arco di Costantino e al Colosseo, con il traguardo ai Fori Imperiali.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto