Strade chiuse a Roma per la Maratona
Stop al traffico lungo tutto il percorso della Maratona di Roma, in programma per domenica 17 marzo 2024.
Nella Capitale domenica 17 marzo 2024 è in programma la Maratona di Roma, con conseguenze sulla viabilità. Infatti, molte strade saranno chiuse al traffico. Vediamo di seguito quali sono i tratti da evitare per non rimanere bloccati in auto. Questa 29esima edizione si svolge su un percorso che si snoda nel centro e tocca i posti più iconici della Capitale.
Strade chiuse Maratona di Roma
Nella notte fra sabato 16 e domenica 17 marzo, a partire dalla mezzanotte viene chiusa al traffico l’asse via di San Gregorio, via Celio Vibenna e via dei Cerchi. Dalle ore 08:00 della domenica lo stop alla circolazione è su tutto il percorso.
Maratona di Roma percorso
La Maratona di Roma parte alle 8:30 di domenica 17 marzo dai Fori Imperiali, con passaggio davanti al Colosseo, all’Arco di Costantino e alla Basilica di San Paolo. Il percorso tocca la Piramide Cestia e il punto più a sud a via Valco di San Paolo tra via Ostiense e via Marconi. Successivamente, prosegue verso Testaccio, Lungotevere Aventino, Lungotevere de’ Cenci e Lungotevere dei Tebaldi fino a via della Conciliazione. Poi si dirige verso Castel Sant’Angelo e il Foro Italico, passando per il Ponte Duca D’Aosta e ritornando verso il centro.
I partecipanti passano anche per Piazza del Popolo, le Chiese Gemelle e percorrono i 7 km delle meraviglie: via del Corso e via del Babuino. Dopo aver costeggiato il Circo Massimo, l’ultimo chilometro porta di nuovo davanti all’Arco di Costantino e al Colosseo, con il traguardo ai Fori Imperiali.