Škoda Octavia SportLine, cosa cambia, caratteristiche
Nella gamma della nuova Škoda Octavia arriva la versione SportLine, all’allestimento più sportivo con dettagli in nero lucido fuori e dentro. Tecnicamente è e disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma, incluse hybrid e metano.
Nuova Škoda Octavia SportLine, la versione più sportiva dell’ammiraglia boema, che si riconosce esternamente per alcuni dettagli in nero lucido della carrozzeria, sullo spoiler anteriore, nella cornice della calandra e nel logo Škoda sul portellone. Anche il diffusore posteriore è in nero lucido.
Škoda Octavia SportLine, caratteristiche
Il look sportiveggiante della Škoda Octavia SportLine prevede anche delle rifiniture cromate e soprattutto lo spoiler sul bordo del portellone posteriore. L’equipaggiamento standard di Octavia SportLine comprende cerchi in lega Pulsar da 17” con finitura nera lucida.
In opzione ci sono i cerchi Vega da 18 pollici neri metallizzati ed in esclusiva per la SportLine i cerchi in lega Taurus da 19 pollici neri lucidi. I parafanghi anteriori sono ornati da badge SportLine.
Gli interni di Škoda Octavia SportLine si riconoscono immediatamente per i sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimento in tessuto ThermoFlux particolarmente traspirante. Il volante sportivo multifunzione a tre razze è dotato di badge SportLine e i battitacco anteriori sono ornati dalla scritta Octavia.
Tra le dotazioni di sicurezza disponibili figurano il sistema di protezione proattiva degli occupanti Crew Protect Assistant, il Collision Avoid Assistant e il Turn Assistant, oltre al nuovo airbag centrale tra i sedili anteriori.
Škoda Octavia SportLine motori
Škoda Octavia SportLine è disponibile con motori a benzina e diesel e una versione a gas naturale, oltre ai nuovi propulsori con tecnologia ibrida plug-in e mild-hybrid e con trazione anteriore o integrale. Le potenze variano da 115 CV a 204 CV.
Il 1.5 TSI da 150 CV è disponibile anche con cambio DSG a 7 rapporti e tecnologia mild-hybrid, mentre il 2.0 TSI 190 CV (non disponibile in Italia) è dotato di serie di DSG e trazione integrale. Octavia iV SportLine ibrida plug-in ha una potenza di 204 CV, mentre il modello G-TEC a gas naturale ha può contare su 130 CV. Il 2.0 TDI è disponibile da 115 CV, 150 CV e 200 CV.
Il sistema di regolazione elettronica dell’assetto DCC Dynamic Chassis Control, disponibile in opzione, permette di personalizzare la guida. Prevede 15 impostazioni che vanno dal confortevole allo sportivo e regola continuamente le caratteristiche di smorzamento.
Foto Skoda Octavia
? Listino prezzi completo OCTAVIA ? Annunci auto usate OCTAVIA
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!