Nuova Skoda Kodiaq RS, caratteristiche, motore e prezzo
La nuova Skoda Kodiaq RS è equipaggiata con un motore da 265 CV e trazione integrale 4x4 a controllo elettronico. Esternamente, presenta dettagli RS in nero lucido e una calandra con illuminazione LED.
Nella gamma rinnovata della Skoda Kodiaq debutta la variante RS, caratterizzata da un motore 2.0 TSI da 265 CV non elettrificato. Questo SUV, nell’allestimento RS, offre un equipaggiamento specifico ancora più ricco e sportivo.
Nuova Skoda Kodiaq RS
La Kodiaq RS di seconda generazione presenta numerosi dettagli esterni neri, tipici dei modelli Skoda RS, ovvero una finitura in nero lucido per la cornice della calandra, gli specchietti, le cornici dei finestrini, le barre sul tetto e il montante D, creando un effetto visivo omogeneo tra i finestrini posteriori oscurati e il lunotto.
Caratterizzata da un paraurti anteriore sportivo con elementi neri e una calandra con striscia luminosa, la Kodiaq RS vanta anche un catarifrangente posteriore lungo l’intera larghezza del veicolo. Il lettering Skoda e la denominazione del modello sul portellone sono neri, con paraurti e soglie laterali verniciati in tinta con la carrozzeria. I terminali di scarico in acciaio inossidabile lucido e il nuovo logo RS completano il design.
I cerchi in lega da 20 pollici hanno una finitura nera lucida e sono specifici per la variante RS. I freni, dimensionati per la maggiore potenza, presentano pinze rosse e dischi ventilati. La Kodiaq RS è disponibile in otto finiture esterne, tra cui il nuovo Bronx Gold Metallic.
Skoda Kodiaq RS dotazioni di serie
La Kodiaq RS è equipaggiata con una ricca dotazione di serie, che include gruppi ottici anteriori LED Matrix con illuminazione in curva e luci posteriori a LED con indicatori animati, unite da una striscia decorativa rossa.
Il sistema KESSY Advanced è dotato di funzioni come Open On Approach e Walk Away Locking. Il DCC Plus Dynamic Chassis Control consente 15 impostazioni di smorzamento, mentre il Driving Mode Select offre modalità di guida personalizzate, inclusa una specifica per Off-Road. L’impianto audio Canton assicura un’ottima esperienza sonora, con la possibilità di ospitare fino a sette passeggeri.
Per la personalizzazione della Kodiaq RS sono disponibili anche le Design Selection: la RS Lounge include sedili sportivi in pelle scamosciata nera con cuciture rosse e rivestimenti interni neri, mentre la RS Suite sfoggia dei sedili in pelle traforata nera. Il volante sportivo multifunzione presenta cuciture rosse e badge RS, con pedali in acciaio inossidabile e soglie delle portiere anteriori con la scritta “Kodiaq”.
Il vetro stratificato dei finestrini migliora l’isolamento acustico. Il Virtual Cockpit da 10 pollici e lo schermo di infotainment da 13 pollici, entrambi di serie, mostrano il logo RS all’accesso del veicolo.
Skoda Kodiaq RS motore
La nuova Kodiaq RS è equipaggiata con un motore a benzina 2.0 TSI che eroga 195 kW (265 CV), con un incremento di 15 kW (20 CV) rispetto al modello precedente, e una coppia massima di 400 Nm. Il motore rispetta le normative sulle emissioni EU 6 EB e trasmette la potenza a tutte e quattro le ruote tramite un cambio DSG a 7 marce.
La dotazione include lo sterzo progressivo a incidenza variabile per una manovrabilità sicura e agile, insieme al sistema Dynamic Sound Boost che enfatizza il suono coinvolgente del motore.
Skoda Kodiaq RS prezzo
Il prezzo della Kodiaq RS parte da circa 50.000-55.000 euro. Il SUV sportivo sarà disponibile nelle concessionarie Skoda in Italia nel corso del 2025.
Foto nuova Skoda Kodiaq
Leggi anche:
→ Skoda Kodiaq caratteristiche e prezzi
→ Tutte le news sul marchio Skoda
→ Listino prezzi Skoda
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!