Quantcast
Accessori AutoNotizie auto

Sicurezza stradale, soluzioni intelligenti da Brembo e Michelin

Michelin e Brembo hanno stretto un accordo per unire le loro soluzioni intelligenti, ottenendo una riduzione delle distanze di frenata fino a quattro metri, indipendentemente da usura e condizioni stradali.

Brembo e Michelin hanno siglato un accordo globale per integrare le loro soluzioni intelligenti, puntando a rivoluzionare le prestazioni dei veicoli e garantire standard superiori di sicurezza e comfort per i conducenti. I test iniziali hanno dimostrato una riduzione delle distanze di frenata fino a quattro metri, indipendentemente dall’usura dei pneumatici o dalle condizioni stradali.

Michelin e Brembo insieme con soluzioni intelligenti per la sicurezza stradale

Michelin e Brembo hanno messo insieme le loro competenze per integrare i dati sull’aderenza dei pneumatici forniti dalle soluzioni connesse di Michelin con il sistema frenante Sensify di Brembo. Questa collaborazione, basata su intelligenza artificiale e modellazione avanzata, consente un continuo scambio di dati in tempo reale, migliorando la precisione del sistema frenante e ottimizzandone le prestazioni.

sistema frenante Sensify di Brembo
Sistema frenante Sensify di Brembo

Le soluzioni Michelin, utilizzabili con qualsiasi marca di pneumatici, offrono informazioni avanzate su usura, carico e aderenza, perfezionando ulteriormente l’efficacia di Sensify.

Spazio di frenata ridotto

Il sistema Sensify di Brembo, compatibile con tutti i veicoli moderni, rappresenta un nuovo standard nei sistemi frenanti grazie alla combinazione di componenti avanzati, intelligenza artificiale e controllo indipendente delle ruote. I test, sia virtuali che sul campo, hanno mostrato una riduzione delle distanze di frenata fino a quattro metri in situazioni di emergenza, oltre a tempi di risposta più rapidi, migliore stabilità laterale e maggiore sicurezza.

Pinze freno del sistema frenante Sensify di Brembo
Pinze freno del sistema frenante Sensify di Brembo

Serge Lafon, Presidente della Business Line Primo Equipaggiamento Automotive di Michelin, ha commentato: “Siamo entusiasti di unire le forze con un brand come Brembo, leader nel suo campo. La nostra passione condivisa per l’innovazione e l’eccellenza ci consente di fare un nuovo passo avanti nel migliorare la sicurezza dei consumatori.

Obiettivo fondamentale per Michelin è consentire ai clienti di mantenere i loro pneumatici in uso il più a lungo possibile con totale tranquillità, per proteggere il loro potere d’acquisto e l’ambiente.

Serge Lafon, Presidente della Business Line Primo Equipaggiamento Automotive di Michelin
Serge Lafon, Presidente della Business Line Primo Equipaggiamento Automotive di Michelin

Oggi, Michelin è una “data-driven company” dove la simulazione e lo sviluppo di software sono strumenti essenziali nel monitoraggio in tempo reale dei pneumatici. Insieme, Michelin e Brembo stanno costruendo una soluzione unica per i veicoli del futuro, sviluppati oggi dai produttori di automobili”.

Daniele Schillaci, CEO di Brembo, ha aggiunto: “In Brembo, crediamo nel potere della tecnologia e dell’intelligenza artificiale. Stiamo diventando sempre più un’azienda che unisce capacità nello sviluppo software con l’esperienza nel lato ruota del veicolo, grazie al nostro know-how unico nel padroneggiare pinze, dischi freno e materiali di attrito.

Daniele Schillaci, CEO di Brembo
Daniele Schillaci, CEO di Brembo

Sensify rappresenta il nuovo standard nella frenata, che mirerà a una visione di zero incidenti. Questa partnership con Michelin dimostra il potere della collaborazione e dell’innovazione nell’industria automobilistica”.

Leggi anche:

Come funziona il sistema frenante Brembo Sensify

→ Chi è BREMBO

→ Tutte le news su BREMBO

→ Tutte le news su MICHELIN

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto