Seat, arriva un nuovo Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo
Nuove nomine nel Gruppo Volkswagen: Dr. Werner Tietz dal 1° luglio 2020 è il nuovo Vicepresidente R&D Seat e prende il posto di Axel Andorff che a sua volta passa a Škoda.
Werner Tietz a partire dal 1° luglio 2020 è il nuovo Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo di Seat. Il manager, che ha iniziato il proprio percorso all’interno del Gruppo Volkswagen nel 1994, ricopriva fino a ora l’incarico di massimo Responsabile di Sviluppo in Bentley. In Seat sostituisce Axel Andorff, che passa a Škoda in qualità di Responsabile della linea di prodotto di segmento medio e la piattaforma MEB.
In Seat Tietz è chiamato a guidare il marchio nei progetti di innovazione in un periodo caratterizzato dalla transizione verso la mobilità elettrica.
Chi è, la carriera di Werner Tietz, Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo di Seat
La carriera di Werner Tietz, nuovo Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo di ha avuto inizio con laurea in ingegneria presso l’Università RWTH di Aquisgrana (Germania), prima di unirsi al Gruppo Volkswagen nel 1994, Tietz ha partecipato a progetti di ricerca dell’Università collegati a processare materiali plastici.
In Audi ha occupato vari incarichi, guidando per diverso tempo lo sviluppo degli interni di tutti i modelli del marchio, per poi spostarsi in Porsche nel 2011, dove ha svolto il ruolo di Responsabile Sviluppo carrozzeria e interni di tutti i modelli. Ha preso parte allo sviluppo del concept del modello elettrico Taycan e lavorato all’introduzione di nuovi materiali in diversi modelli in gamma.
Dal 2018 è stato membro del Comitato Esecutivo di Bentley con responsabilità per l’area di Sviluppo, posizione che l’ha visto impegnato nella creazione di una nuova strategia di Sviluppo e nel porre le basi dell’elettrificazione del marchio.
“E’ una grande notizia per Seat poter contare su un manager come Tietz – le parole di Carsten Isensee, Presidente di Seat – ha una lunga esperienza maturata in alcune delle marche del Gruppo Volkswagen che si distinguono maggiormente dal punto di vista tecnologico.
Senza dubbio, la sua esperienza contribuirà a rafforzare l’impegno tecnologico e per l’innovazione di Seat tra le principali attività dell’Azienda”.
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):
? Listino prezzi SEAT / Annunci auto usate SEAT
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM