SEAT MÓ nuovi motorini e monopattini elettrici
SEAT MÓ nuovo marchio spagnolo per la mobilità elettrica ha presentato la gamma di motorini elettrici eScooter 125 e il nuovo monopattino elettrico eKickScooter 65
SEAT MÓ nuovo marchio per la mobilità elettrica urbana SEAT ha presentato due motorini e monopattini elettrici durante l’apertura all’apertura istituzionale di CASA SEAT. Si tratta nuovo hub di mobilità urbana in centro a Barcellona, aperto al pubblico, dove d’ora in avanti l’azienda spagnola presenterà le sue ultime novità sulla mobilità urbana.
Monopattino elettrico Seat MÓ eKickScooter 65
Seat MÓ eKickScooter 65 è il nuovo monopattino elettrico, il secondo prodotto in partnership con Segway dopo il successo del precedente venduto in oltre 11 mila unità. Ha una autonomia di 65 km con una carica ed è in grado di affrontare salite fino al 20% di inclinazione.
La visibilità del veicolo è garantita dai fari a led anteriori e posteriori, così come la luce dei freni o il catarifrangente laterale e posteriore aumentano la sicurezza di marcia. Così come il freno elettrico anteriore e il freno a tamburo posteriore. SEAT MÓ eKickScooter 65 è offerto esclusivamente nella tonalità rosso intenso matte.
Il nuovo monopattino elettrico facilita la mobilità delle persone in città. Infatti le nuove batterie agli ioni di litio da 551 Wh estendono l’autonomia a 65 km. La ricarica completa avviene in 6 ore. Invece il confort di bordo è ottimizzato grazie agli pneumatici senza camera d’aria.
Il motore elettrico ha una potenza nominale di 350 W e consente di raggiungere una velocità massima di 20 km/h, rispettando così la normativa più stringente. Tra gli eKickScooter più resistenti del mercato, è disegnato e sviluppato per durare.
Affianca il precedente modello eKickScooter 25 con motore elettrico da 300 W e batteria agli ioni di litio da 187 Wh offre una autonomia di 25 Km per una velocità massima di 25 km/h. Per la ricarica completa occorrono 3,5 ore.
Motorino elettrico SEAT MÓ eScooter 125
SEAT MÓ eScooter 125 è il primo motorino elettrico del marchio spagnolo. Questo moderno scooter elettrico risulta più facile e pratico da guidare, e risponde maggiormente alla necessità dei clienti che viaggiano tutti i giorni nel caos urbano.
Il motore elettrico, da 9 kW di potenza massima e una coppia di 240 Nm, è direttamente alloggiato nella ruota posteriore e viene equiparato ad uno scooter convenzionale 125 cc. Questo motorino elettrico SEAT MÓ è in grado di raggiungere una velocità massima di 95 km/h, e scattare da 0 a 50 km/h nel tempo record di 3,9 s.
SEAT MÓ eScooter 125 è equipaggiato con tre modalità di guida: City, Sport, Eco, inoltre per facilitare le manovre è presente la retromarcia.
Grazie al pacco batteria agli ioni di litio da 5,6 kWh raggiungere una autonomia di 125 km con una sola ricarica, garantendo così un uso continuativo per una settimana senza ricaricarlo. Il prezzo è di 6500 euro oppure un noleggio mensile di 200 €.
Come si ricarica lo scooter elettrico SEAT MÓ
La ricarica dello scooter elettrico SEAT MÓ eScooter 125 è estremamente semplice e pratica. Si può ricaricare la batteria nei punti di ricarica, lasciandola integrata nello scooter, oppure si può staccare, trasportare grazie alla apposita maniglia e collegarla direttamente a una presa di corrente domestica.
Questo sistema di rimozione della batteria, che consente un trasporto simile a una valigia trolley, facilita la vita dei clienti business, che non devono fare altro che sostituirla per continuare a utilizzare il mezzo, annullando così il tempo di inattività.
Inoltre uno spazio nel sottosella sufficiente per due caschi, o un casco e altri equipaggiamenti.
Motorino elettrico connesso SEAT MÓ
Il nuovo SEAT MÓ eScooter 125 è anche un motorino elettrico connesso, infatti grazie ai servizi telematici di bordo i clienti possono localizzare il proprio veicolo grazie a un’app per smartphone che mostra le informazioni in tempo reale sulla posizione e lo stato dello scooter.
Inoltre SEAT MÓ eScooter 125 mette a disposizione del guidatore due porte USB per ricaricare il telefono in qualsiasi momento.
Sono tre le colorazioni opache disponibili: rosso intenso, alluminio scuro e bianco ossigeno, che lo contraddistinguono piacevolmente nel look.
eScooter SEAT MÓ in sharing
Questo nuovo eScooter SEAT MÓ verrà ovvero anche per il noleggio alle compagnie di sharing per la mobilità elettrica. Infatti oltre al SEAT MÓ eScooter 125 dedicato all’utenza privata SEAT MÓ ha presentato anche un motorino elettrico per i servizi di sharing caratterizzato da elementi esterni distintivi.
Tra gli accessori utili per la mobilità urbana condivisa troviamo un bauletto specifico disegnato per per ospitare due caschi, un supporto per il telefono e retromarcia per agevolare le manovre, e sarà disponibile nell’esclusivo colore alluminio scuro matte con adesivi specifici.
SEAT MÓ per nuova mobilità elettrica urbana
Per incentivare l’utilizzo della mobilità elettrica urbana la casa spagnola ha lanciato in anteprima mondiale presso CASA SEAT a Barcellona la linea 2020 di mezzi elettrici SEAT MÓ. Il nuovo marchio è dedicato alla micromobilità con una offerta di monopattini e scooter elettrici.
Galleria fotografica SEAT MÓ
VIDEO presentazione SEAT MÓ da CASA SEAT
Scheda tecnica eKickScooter 25
- Potenza nominale propulsore: 300 W
- Capacità batteria: 187 Wh
- Velocità massima: 25 km/h
- Autonomia nel contesto urbano: 25 km
- Tempo di ricarica: 3,5 ore
Scheda tecnica eKickScooter 65
- Potenza nominale propulsore: 350 W
- Capacità della batteria: 551 Wh
- Velocità massima: 20 km/h
- Autonomia nel contesto urbano: 65 km
- Tempo di ricarica: 6 ore
- Angolo di pendenza: 20°
Scheda tecnica eScooter 125
- Propulsore: 7 kW (potenza massima 9 kW)
- Accelerazione (0-50 km/h): 3,9
- Coppia massima: 240 Nm
- Velocità massima: 95 km/h
- Capacità batteria: 5,6 kWh
- Autonomia nel contesto urbano: Fino a 125 km
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!