Come è fatta la scheda elettorale elezioni politiche 2022
Come è fatta la scheda elettorale per le elezioni politiche 2022, rinnovo del Senato e Camera dei Deputati del prossimo 25 settembre.
Scopriamo come è fatta la scheda elettorale per votare alle elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022 per la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica.
Scheda elettorale 2022
Le schede elettorali che saranno consegnate il prossimo 25 settembre 2022 a ciascun elettore sono 2, identiche nell’impostazione, una scheda per la Camera dei Deputati e l’altra per il Senato.
Per distinguerle hanno 2 colori diversi, scheda elettorale rosa per la Camera e scheda gialla per il Senato, come quelle sotto rappresentate in facsimile.
Come sono fatte le schede elettorali di Camera e Senato
L’impostazione delle due schede elettorali è la stessa: in ciascuna sono presenti i nomi e cognomi dei candidati al Collegio Uninominale in cui è diviso il territorio nazionale, abbinati al simbolo/simboli della lista/liste che lo sostengono. Accanto al simbolo di ciascuna lista è poi presente un listino di nomi e cognomi candidati che invece saranno eletti secondo il metodo proporzionale.