Quantcast
Notizie auto

Come è fatta la scheda elettorale elezioni politiche 2022

Come è fatta la scheda elettorale per le elezioni politiche 2022, rinnovo del Senato e Camera dei Deputati del prossimo 25 settembre.

Scopriamo come è fatta la scheda elettorale per votare alle elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022 per la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica.

Scheda elettorale 2022

Le schede elettorali che saranno consegnate il prossimo 25 settembre 2022 a ciascun elettore sono 2, identiche nell’impostazione, una scheda per la Camera dei Deputati e l’altra per il Senato.
Per distinguerle hanno 2 colori diversi, scheda elettorale rosa per la Camera e scheda gialla per il Senato, come quelle sotto rappresentate in facsimile.

Scheda elettorale 2022 Camera
Scheda elettorale 2022 Camera
Scheda elettorale 2022 Senato
Scheda elettorale 2022 Senato

Come sono fatte le schede elettorali di Camera e Senato

L’impostazione delle due schede elettorali è la stessa: in ciascuna sono presenti i nomi e cognomi dei candidati al Collegio Uninominale in cui è diviso il territorio nazionale, abbinati al simbolo/simboli della lista/liste che lo sostengono. Accanto al simbolo di ciascuna lista è poi presente un listino di nomi e cognomi candidati che invece saranno eletti secondo il metodo proporzionale.

Spiegazione scheda Elettorale elezioni 2022
Esempio di Scheda Elettorale con indicata dalla freccia rossa una porzione della scheda con un Candidato al Collegio Uninominale con Simboli delle liste e i nomi del listino

→ Se vuoi approfondire scopri cosa serve per votare






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto