Salone di Parigi, annullato per il Coronavirus
La crisi sanitaria ed economica, provocata dalla pandemia del Coronavirus Covid-19, ha spinto gli organizzatori ad annullare il Salone di Parigi 2020 di ottobre.
Annullato anche il Salone di Parigi 2020 dopo quelli di Ginevra, Detroit e Pechino. Gli effetti del Coronavirus sono devastanti anche nel mondo dell’auto e farne le spese sono i saloni dell’auto che già prima della pandemia erano in forte difficoltà.
Salone di Parigi 2020 annullato per Coronavirus
Il Mondial de l’Auto di Parigi, più comunemente chiamato Salone di Parigi, si svolge ogni due anni in alternanza con il Salone di Francoforte (che dal 2021 trasloca a Monaco) originariamente si sarebbe dovuta svolgere dal’1 all’11 ottobre presso il Paris Expo Porte de Versailles.
“Vista la gravità della crisi sanitaria senza precedenti dinanzi alla quale il settore automobilistico colpito duramente dallo shock economico – dichiarano gli organizzatori del Salone di Parigi – si gioca oggi la sua stessa sopravvivenza, non saremo in grado di mantenere nella sua forma attuale il Mondial dell’Auto a Porte de Versailles per la sua edizione 2020″.
Il Salone di Parigi 2020 paga la crisi auto
Il Salone di Parigi 2020 che viene annullato è un’altro segnale forte della crisi dell’auto. Gli organizzatori infatti con largo anticipo hanno deciso di cancellare l’edizione 2020.
Ad ottobre il mondo interno spera di aver superato l’emergenza sanitaria ma gli organizzatori, probabilmente nella loro decisione, hanno tenuto conto della conseguente crisi economica che causerà parecchi scossoni nel mondo dell’auto.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
? Lascia un commento sulle nuove regole e limiti emissioni variati da Donald Trump in america FORUM!