Roberto Vavassori nuovo Presidente di ANFIA
Roberto Vavassori subentra a Paolo Scudieri a capo dell'ANFIA, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica.
Cambia il vertice dell’ANFIA, con Roberto Vavassori che è stato nominato nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica. Il manager, membro del Consiglio di Amministrazione di Brembo, a capo dell’ANFIA subentra a Paolo Scudieri.
Roberto Vavassori nuovo Presidente di ANFIA
L’Assemblea Generale degli Associati ANFIA ha eletto Roberto Vavassori (Chief Public Affairs Officer e membro del Board di Brembo) alla Presidenza dell’Associazione per il quadriennio 2023-2026.
Il nuovo Presidente, che subentra a Paolo Scudieri, è membro del Consiglio di Amministrazione di Brembo, azienda multinazionale italiana specializzata in sistemi di frenata, nonché Direttore delle Relazioni Pubbliche. In passato, dal 2012 al 2015, ha già ricoperto il ruolo di Presidente ANFIA.
Roberto Vavassori carriera in Brembo
Roberto Vavassori ha trascorso l’intera sua carriera presso Brembo, iniziando nel 1986 dopo aver ottenuto un MBA e ricoprendo diverse posizioni e responsabilità aziendali, contribuendo al suo successo e sviluppo. Tra le sue esperienze lavorative, è stato coinvolto nella quotazione in borsa di Brembo nel 1995 e ha guidato oltre venti progetti internazionali di fusione e acquisizione per promuovere la crescita dell’azienda nel corso del tempo.
Attualmente ricopre il ruolo di Vice Presidente presso BSCCB SpA, una joint venture equamente divisa tra Brembo e il gruppo tedesco SGL, specializzata nello sviluppo e nella produzione di freni a disco in ceramica al carbonio.
Da oltre 15 anni è membro del Consiglio di Amministrazione di CLEPA, l’Associazione europea dei produttori di componenti, e ha ricoperto la carica di Presidente dal 2016 al 2019. Inoltre, è amministratore delegato del Consiglio di Amministrazione di Kilometro Rosso, il polo italiano dell’innovazione con sede in Lombardia.
Leggi anche:
→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!