Ricarica d’emergenza per auto elettriche, soccorso stradale a Roma
Se rimani a corto di energia elettrica a Roma ora c’è il nuovo servizio di soccorso stradale per veicoli elettrici on demand E-Gap
Il servizio di ricarica d’emergenza per auto elettriche E-Gap dopo Milano sbarca anche a Roma. Alla cerimonia di presentazione di questo nuovo servizio di ricarica hanno partecipato anche la Sindaca Virginia Raggi, insieme all’Assessora alla Città in movimento Linda Meleo, il Presidente e fondatore di E-GAP Eugenio de Blasio ed il Direttore Marketing Francesco De Meo.
Con il lancio del servizio nella Capitale, E-GAP ufficializza anche l’inizio di due collaborazioni valide sul territorio nazionale, con Mercedes-Benz Italia per i veicoli smart e con Europ Assistance.
SMART Con smart aumentano i servizi a disposizione degli automobilisti che acquistano una smart fortwo o forfour elettrica, che a Roma e a Milano potranno utilizzare anche i servizi di ricarica mobile d’emergenza per auto elettriche on-demand di E-GAP.
In particolare i Clienti smart hanno a disposizione un ‘mobility charge’, che garantisce da tre a quattro ricariche in mobilità, a seconda del tipo di intervento.
Soccorso stradale con ricarica d’emergenza per auto elettriche
Con Europ Assistance il servizio di ricarica in mobilità di E-GAP sarà integrato con i servizi di soccorso EA e viceversa. Ad ogni intervento di soccorso stradale potrà da oggi essere affiancato l’innovativo servizio di ricarica d’emergenza per auto elettriche direttamente sul posto. La tecnologia di E-GAP è compatibile con tutti i principali tipi di veicoli elettrici e le diverse tipologie di alimentazione.
E-GAP è la prima realtà in Europa ad introdurre sul mercato un servizio di ricarica rapida (fast charge) su richiesta e in mobilità attraverso l’utilizzo di automezzi propri. I “van” di E-GAP sono veri e propri centri di ricarica mobile e veloce, in grado di fornire energia per ricaricare veicoli elettrici.
Ricarica d’emergenza per auto elettriche E-Gap a Roma
DOVE? Il servizio di ricarica on-demand dopo Milano ora è disponibile anche a Roma, inizialmente del centro e della zona Nord. Il servizio al momento sarà disponibile all’interno della Mura Aureliane (centro storico), più Vigna Clara, Fleming, Prati, Foro Italico, Parioli, Trieste e quartiere Africano.
Il piano di diffusione capillare del servizio di E-GAP prosegue dunque in Italia, e presto farà il suo debutto in altre 8 metropoli straniere, selezionate in base all’elevato tasso di crescita di veicoli elettrici: Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.
Come funziona la ricarica d’emergenza per auto elettriche E-Gap
La ricarica per auto elettriche E-Gap è effettuabile “a domicilio”, ovunque si trova il veicolo da ricaricare, e a richiesta.
APP Per accedere al servizio basterà scaricare gratuitamente l’App (Android e iOS) e sul proprio smartphone o tablet e prenotare la propria ricarica. Ci si potrà geolocalizzare oppure scegliere una posizione futura in cui sosterà il veicolo, selezionare in quanto tempo si desidera ricevere la ricarica e seguirne in tempo reale lo svolgimento.
Se il veicolo dovesse essere posizionato in un punto difficilmente raggiungibile dai mezzi E-GAP, il driver potrà sostare nelle vicinanze ed utilizzare un sistema di ricarica in emergenza trasportabile a mano così da poter erogare energia sufficiente a far spostare il veicolo elettrico dalla zona di intralcio ad un parcheggio comodo per l’erogazione completa della ricarica.
QUANTO COSTA? I costi di ricarica vanno da una fascia di prezzo che parte da 15€ prenotando il servizio 24 ore prima, ai 30€ per una ricarica più urgente.
“La mobilità elettrica va sostenuta e promossa – ha dichiarato Virginia Raggi, Sindaca di Roma – per questo siamo felici di accogliere nella nostra città un servizio come quello fornito da E-GAP. L’attività di questo nuovo operatore si affianca alle misure già messe in campo da Roma Capitale per favorire l’utilizzo dei veicoli elettrici e risponde alla crescente domanda di mobilità a impatto zero nella nostra città”.
“Siamo molto felici di ufficializzare oggi l’arrivo di E-GAP nella Capitale – ha commentato Francesco De Meo, Direttore Marketing di E-GAP – Roma ha dimostrato di saper cogliere l’opportunità di promuovere la mobilità sostenibile attraverso veicoli elettrici. Ringraziamo la Sindaca Virginia Raggi, l’Assessora Linda Meleo e tutte le componenti dell’amministrazione che hanno reso possibile la nostra presenza tra le vie e le piazze cittadine, dandoci l’opportunità di offrire un servizio per sviluppare la mobilità elettrica in una città come Roma.
Per E-GAP si apre una nuova sfida, in linea con il nostro piano industriale e che nei prossimi mesi si estenderà anche oltre confine in città come Parigi e Berlino. I cittadini romani stanno mostrando una crescente sensibilità all’utilizzo di veicoli elettrici, ed è per questo che vogliamo incoraggiarli ad usare mezzi elettrici, mettendo a disposizione il nostro servizio che sarà complementare alle classiche colonnine di ricarica”.
VIDEO presentazione servio E-Gap a Roma|
Con Renault il carro attrezzi è gratuito
Per dover di cronaca segnaliamo che alcune case auto, come Renault, assicurano l’intervento gratuito del carro attrezzi quando l’auto elettrica non è più in grado di avanzare perché la batteria è del tutto scarica: questo però solo con la formula della batteria a “noleggio”.