Ricambi originali Toyota per auto storiche, GR Heritage
Tornano in commercio i ricambi originali Toyota per auto storiche come Corolla, Supra e Land Cruiser, veri e propri muli.
La Toyota commercializza ricambi per veicoli storici. E’ la Toyota Gazoo Racing (la divisione dei progetti speciali) a rimettere in produzione pezzi di ricambio originali per veicoli storici. Questi componenti “GR Heritage” sono di due tipologie, “Parti Revival” e “Parti sostitutive”.
Le “Revival Parts” sono componenti nuovi di zecca per cui Toyota ha riavviato la produzione, che una volta era stata interrotta.
Negli ultimi anni si è verificata una carenza di pezzi di ricambio per le auto storiche ed i proprietari hanno spesso temuto di non essere più in grado di guidare i propri veicoli.
Grazie a Toyota è possibile reperire ricambi originali per i clienti che desiderano continuare a guidare veicoli più vecchi, pieni di ricordi e che amano davvero!
I ricambi sono disponibili per questi modelli storici Toyota:
– Toyota 2000GT (1967-1970)
– A70 Supra (1986-1993)
– A80 Supra (1993-2002)
– AE86 Corolla LEVIN/Sprinter Trueno (1983–1987)
– Land Cruiser 40 (1960–1984)
Ricambi Toyota Land Cruiser storico
I primi pezzi disponibili, nell’ambito del GR Heritage Parts Project, sono stati quelli del Land Cruiser Serie 40, lanciati in occasione del suo 70° anniversario alla fine del 2021, un fuoristrada commercializzato tra il 1960 e il 1986.
Ricambi Land Cruiser BJ4
Per questo motivo, Toyota Gazoo Racing ha deciso di riprodurre le parti per le quali c’è maggiore richiesta e necessità, in modo che i clienti possano continuare a guidare i loro cari veicoli in sicurezza e tranquillità. L’azienda ha svolto indagini preliminari con concessionari esclusivi Land Cruiser e rappresentanti dei fan club di tutto il mondo e, a seguito di queste attività, sta portando avanti i preparativi per riprodurre e vendere parti relative alle funzioni critiche di guida per il Land Cruiser Serie 40.
Queste parti saranno fornite come “ricambi vintage” e includeranno motori, trasmissioni e sistemi di scarico. La disponibilità delle parti sarà lanciata non appena i preparativi siano stati completati, con una data di lancio prevista per l’inizio del 2022. Seguiranno poi i ricambi per le Serie successive.
Come richiedere ricambi Toyota per veicoli storici
Potete anche collaborare segnalando i ricambi di vostro interesse con il questionario ricambi sul sito internazionale Toyota.
Leggi anche:
→ Gare auto storiche
→ Auto storiche modelli storici
→ Bollo auto storiche ultra ventennali
→ Come ottenere il tagliando “veicolo di interesse storico”
→ Eventi auto, fiere, manifestazioni, expo
→ Raduni tra appassionati d’auto
→ Magazine auto storiche classiche sportive ELABORARE Classic
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!