Renault Megane R.S. Trophy-R, record al Nurburgring
Renault Megane R.S. Trophy-R ha lo stesso motore da 300 CV della RS Trophy ma pesa 130 kg in meno. Questo modello evoluto sarà presentato a Montecarlo ma intanto ha già fatto segnare il record al Nurburgring
Renault ha presentato la Mégane RS Trophy-R, la quarta generazione in occasione del weekend del Gran Premio di Formula 1 a Montecarlo. Con questa nuova auto sportiva ha silgato un nuovo record al Nurburgring.
VIDEO record Renault Mégane RS Trophy-R Nurburgring!
Il lavoro di affinamento ha già prodotto i suoi frutti perché la Renault Megane R.S. Trophy-R ha fatto segnare un nuovo record al Nurburgring con 7’40”100 nei 20,6 km, abbassando di oltre 5 secondi il tempo di riferimento di 7’45”389 sull’intero giro ufficiale di 20,8 km della Honda Civic Typer R.
La Renault Mégane RS Trophy-R è un’auto sportiva che sarà lanciata in italia entro la fine del 2019, in edizione esclusiva limitata a poche centinaia di unità.
Renault Megane RS Trophy-R stesso motore ma più leggera
Rispetto alla Megane RS Trophy, la RS Trophy-R ha lo stesso motore da 300 CV ma deve la sua maggiore velocità alla riduzione del peso (fino a 130 kg), sull’aerodinamica e sullo sviluppo più radicale del suo telaio per la tenuta di strada. Fra le chicce ci sono anche i cerchi ed i freni in carbonio.
Come è preparatala Mégane per il record al Ring
La Renault Megane R.S. Trophy-R è stata preparata con lo scarico specifico Akrapovič, i freni Brembo, le gomme Bridgestone, l’assetto Öhlins ed i sedili sportivi Sabelt.
Nuovo record al Nurburgring Renault Mégane
Annunci auto usate MEGANE – Listino prezzi MEGANE RS TROPHY
Classifica assoluta record AUTO DI SERIE al Nurburgring