Renault Kangoo 7 posti, com’è, caratteristiche e prezzo
Debutta la versione Grand Kangoo 7 posti del van Renault, disponibile con un motore elettrico da 265 km di autonomia, oltre alle opzioni di motori benzina o diesel.
La terza generazione di Kangoo, lanciata nel 2021, è ora disponibile anche nella versione 7 posti con 7 veri sedili separati e modulabili. Questo nuovo modello offre l’abitacolo e il bagagliaio più spaziosi di sempre, soddisfacendo le esigenze sia dei clienti privati che degli operatori professionali. La gamma Renault Grand Kangoo comprende una versione a motore termico e una a motore elettrico E-Tech, che offre un’autonomia di 265 km. È adatto sia alle famiglie che desiderano ampi spazi per i passeggeri che ai servizi di trasporto passeggeri.
Nuova Renault Kangoo 7 posti
Il nuovo Grand Kangoo è un veicolo altamente pratico, con 7 posti veri e una spaziosità interna eccezionale. Infatti si caratterizza per il suo spazio interno generoso, con un raggio alle ginocchia record nella categoria per i passeggeri della terza fila (164 mm) e oltre 58 litri di vani portaoggetti accessibili.
Il bagagliaio da 500 litri nella versione a 7 sedili è espandibile fino a 3.750 litri rimuovendo i sedili posteriori e ripiegando il sedile del passeggero anteriore. La versatilità è garantita da 5 veri sedili posteriori indipendenti, scorrevoli, ripiegabili, retrattili e rimovibili, che consentono fino a 1.024 diverse configurazioni.
Questo veicolo è dotato di 14 dispositivi di assistenza alla guida, incluso il livello 2 di guida autonoma (active driver assist), che combina sicurezza e comfort.
L’abitacolo offre un design rifinito con plancia in legno scuro spazzolato, un ambiente confortevole e un’ergonomia ottimizzata. L’accesso alla terza fila è agevolato dalle ampie porte scorrevoli, dai battitacco bassi e dai sedili ripiegabili della seconda fila, ideali per l’entrata e l’uscita dei passeggeri.
Renault Kangoo 7 posti motore elettrico
Il nuovo Grand Kangoo E-Tech Electric è equipaggiato con una batteria da 45 kWh, che assicura un’autonomia fino a 265 km, ricaricabile rapidamente. Il motore elettrico da 90 kW (123 CV) vanta una guida fluida con una modalità Eco per ottimizzare l’autonomia. Il veicolo offre varie modalità di guida e frenata rigenerativa per massimizzare il comfort e l’autonomia.
La climatizzazione bi-zona con pompa di calore contribuisce all’autonomia, mentre il caricatore di bordo combinato permette tempi di ricarica rapidi. La batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km.
Il Grand Kangoo E-Tech Electric è equipaggiato con un caricatore di bordo combinato AC 22 kW + DC 80 kW, consentendo una ricarica dal 5 all’80% in poco più di due ore e mezza con l’AC e un recupero di 170 km di autonomia in circa 30 minuti con il DC presso le stazioni di ricarica rapida. L’auto inoltre è dotata di servizi connessi, tra cui la programmazione della ricarica e il monitoraggio dello stato della batteria.
Renault Kangoo 7 posti motori
Il nuovo Renault Kangoo 7 posti è offerto anche con motori a combustione interna conformi alle norme Euro 6E. Sotto il cofano dunque troviamo un’unità benzina da 130 CV o diesel da 95 CV.
Prezzo quanto costa
Gli ordini per il nuovo Grand Kangoo saranno disponibili verso la fine dell’anno, con le prime consegne previste per l’inizio del 2024. Il prezzo di partenza per la versione termica dovrebbe essere di circa 25.000 euro, mentre per la versione elettrica si stima un costo minimo di circa 35.000 euro.
Foto Renault Grand Kangoo
Leggi anche:
→ Renault Kangoo E-Tech Electric caratteristiche
→ Renault Kangoo Van benzina e diesel
→ Nuovo Renault Kangoo caratteristiche e prezzi
→ Listino prezzi KANGOO → Annunci usato KANGOO
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!