Renault e Dacia Italia, cambiano i vertici
Con l’obiettivo di creare maggior valore il Gruppo Renault in Italia separa i brand Renault e Dacia in Italia affidandoli rispettivamente alla guida di Eric Pasquier e Guido Tocci.
Il nuovo piano strategico “Renaulution” presentato a Gennaio 2021 da Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, intende modificare la strategia del Gruppo con l’obiettivo di creare maggior valore.
In questo contesto e nell’ambito del progetto di evoluzione della sua organizzazione volta a migliorare la redditività dell’azienda, dal 1° marzo 2021 il Gruppo Renault in Italia sarà distinto in due Marche separate: Renault e Dacia, che avranno l’obiettivo di sfruttare al massimo il potenziale di entrambi i brand sul mercato italiano.
Direttore Renault e Dacia Italia
Il brand Renault resta affidato ad Eric Pasquier in qualità di Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy, il brand Dacia sarà sotto la responsabilità di Guido Tocci, Managing Director Dacia Italy.
Ciascuna marca avrà delle direzioni operative proprie ed in particolare: After Sales and Quality Division, una nuova Direzione che include le funzioni Total Customer Experience e After Sales; Marketing Division; Sales Division.
Le direzioni di Financial Division, Image & Communication Division, IT & Services Division, Network Strategy Division e HR Division saranno invece trasversali ai due brand.
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
? Il piano di rilancio Renault Renaulution
? Dacia l’evoluzione del low cost senza compromessi
? Listino prezzi RENAULT ? Annunci usato RENAULT
? Listino prezzi DACIA ? Annunci usato DACIA
? Leggi tutte le notizie su Alpine Renault
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!