Quantcast
DaciaMANAGERNotizie autoRenault

Renault e Dacia Italia, cambiano i vertici

Con l’obiettivo di creare maggior valore il Gruppo Renault in Italia separa i brand Renault e Dacia in Italia affidandoli rispettivamente alla guida di Eric Pasquier e Guido Tocci.

Il nuovo piano strategico “Renaulution” presentato a Gennaio 2021 da Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, intende modificare la strategia del Gruppo con l’obiettivo di creare maggior valore.

In questo contesto e nell’ambito del progetto di evoluzione della sua organizzazione volta a migliorare la redditività dell’azienda, dal 1° marzo 2021 il Gruppo Renault in Italia sarà distinto in due Marche separate: Renault e Dacia, che avranno l’obiettivo di sfruttare al massimo il potenziale di entrambi i brand sul mercato italiano.

Direttore Renault e Dacia Italia

Il brand Renault resta affidato ad Eric Pasquier in qualità di Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy, il brand Dacia sarà sotto la responsabilità di Guido Tocci, Managing Director Dacia Italy.

Eric Pasquier è il Manager e Direttore di Renault Italia

Ciascuna marca avrà delle direzioni operative proprie ed in particolare: After Sales and Quality Division, una nuova Direzione che include le funzioni Total Customer Experience e After Sales; Marketing Division; Sales Division.

Guido Tocci nuovo Direttore di Dacia Italia

Le direzioni di Financial Division, Image & Communication Division, IT & Services Division, Network Strategy Division e HR Division saranno invece trasversali ai due brand.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Il piano di rilancio Renault Renaulution

? Dacia l’evoluzione del low cost senza compromessi

? Listino prezzi RENAULT ? Annunci usato RENAULT 

? Listino prezzi DACIA ? Annunci usato DACIA

 ? Leggi tutte le notizie su Alpine Renault

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto