Renault Alaskan, il restyling del pick-up
Il nuovo pick-up Renault ora carico utile di 1,1 tonnellate e riesce a trainare fino a 3,5 tonnellate. Ci sono anche nuovi sistemi ADAS
Fra i nuovi veicoli commerciali Renault c’è il nuovo pick-up Alaskan, il quale nel 2017 ha portato al debutto la recente identità stilistica dei veicoli da lavoro del gruppo.
Le novità del nuovo Renault Alaskan
Il restyling del pick-up presenta un design muscolare con un paraurti scolpito, linee atletiche e passaruote prominenti. All’esterno il pick-up Renault dispone di nuovi cerchi da 17 pollici che sostituiscono i precedenti da 16 pollici. I cerchi da 18 pollici invece hanno un nuovo design. Fra le novità tecnologiche invece abbiamo nuove funzionalità, che gli assicurano una robustezza ancora maggiore, un aumento del carico utile, nuove sospensioni e una frenata più potente. Il Nuovo Alaskan sarà commercializzato in Europa dall’autunno 2019, a seconda dei paesi.
Carico utile aumentato sul nuovo pick-up Renault
Il Nuovo Alaskan ha un carico utile di 1,1 tonnellate (da +127 a +146 kg, a seconda della versione) ed una capacità di traino di 3,5 tonnellate. L’aumento del carico utile è dovuto all’introduzione di nuove sospensioni posteriori rinforzate a 5 bracci, abbinate al telaio robusto. Anche l’impianto frenante è potenziato con l’introduzione di freni a disco al posteriore. La frenata d’emergenza automatica diventa disponibile fin primo livello di equipaggiamento, di serie o in opzione, a seconda dei mercati.
Nuove tecnologie a disposizione del Renault Alaskan
Fra i sistemi ADAS di aiuto alla guida abbiamo anche il “Trailer Sway Assist”, un sistema anti-sbandamento che permette di viaggiare con un rimorchio. Dispone, inoltre, del nuovo sistema multimediale Renault, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Abbiamo anche la telecamera a 360°, il controllo della velocità in discesa (HDC) e l’assistenza alle partenze in salita (HSA) i quali ora adottano un nuovo sistema di controllo dinamico per gestire meglio le manovre complesse.
Motori Blue dCi sul nuovo Renault Alaskan
Il Nuovo Alaskan monta una nuova generazione di motori Blue dCi, che presentano il sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR). Questa tecnologia riduce le emissioni di polveri sottili senza alcun impatto sulle prestazioni e sul consumo di carburante, che rimangono ai massimi livelli della categoria.
Questi nuovi propulsori, dotati della tecnologia Twin Turbo, sono disponibili in due livelli di potenza, con trasmissione manuale 6 rapporti e trasmissione automatica 7 rapporti: Blu dCi 160, con una coppia portata a 425 Nm (+22 Nm) e Blu dCi 190, con una coppia di 450 Nm.
Nuova gamma veicoli commerciali Renault
Annunci pick-up usati ALASKAN – Listino prezzi RENAULT