Renault 5 Prototype, regina al Salone di Monaco 2021
Grande protagonista al Salone di Monaco IAA 2021 è stata la Renault 5 Prototype che dal 2024 darà vita a un modello di serie. Il concept è stato esposto affianco a 4 modelli storici della prima generazione della R5.
Al Salone di Monaco IAA 2021 è stata mostrata per la prima volta al pubblico la Renault 5 Prototype, che nello stand Renault è stata collocata accanto alla prima generazione della R5, presentata quasi 50 anni fa.
Il concept anticipa il modello di serie elettrico che arriverà sul mercato nel 2024.
Renault 5 Prototype erede elettrica della R5 storica
Gli occhi del Salone di Monaco sono stati puntati tutti sulla Renault 5 Prototype, in un’operazione nostalgia per valorizzarla e ritrovare lo spirito dei tempi gloriosi, non deve mai perderlo e continuare a trarne ispirazione.
Per Renault la futura R5 elettrica democratizzerà i veicoli EV in Europa, con un approccio moderno all’auto popolare ed essenziale, proprio come ha fatto ai suoi tempi la sua a antenata.
Il team design di Gilles Vidal nella progettazione della Renault 5 Prototype si è ispirato a al modello storico conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo: Renault 5.
La Renault 5 Prototype riprende le grandi linee del suo design originale. L’approccio moderno è visibile nella linea, ma anche negli allestimenti e materiali scelti che si ispirano al mondo dell’elettronica, dell’arredamento e dello sport.
Renault 5 Prototype al Salone di Monaco 2021
Al Salone di Monaco il prototipo è esposto nello stand Renault affianco a 4 versioni della Renault 5 storica, ovvero una TL arancione, una Le Car Van nera, un’elettrica blu e una TX in tinta Champagne.
Foto stand Renault al Salone di Monaco IAA 2021
Leggi anche:
? Renault 5 Prototype caratteristiche
? Renault 5 Prototype, come nasce il design
? Renault 5 Turbo storia del mito che compie 40 anni
? Listino prezzi RENAULT ? Annunci usato RENAULT
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!