Reddito di cittadinanza e gira in Porsche
La Guardia di Finanza ha fermato un uomo che guidava una Porsche ma percepiva il reddito di cittadinanza
La Guardia di Finanza ha scovato un altro furbetto che percepiva il reddito di cittadinanza ma girava in Porsche. L’operazione delle fiamme gialle è stata condotta in Sicilia, più precisamente a Floridia in provincia di Siracusa. L’uomo è stato pizzicato a bordo della sua Porsche Macan durante un posto di blocco.
Non solo, l’uomo è stato anche fermato per spaccio di droga. Infatti la Guardia di Finanza all’interno della sua abitazione ha sequestrato ben 327 dosi di cocaina, per un totale di 120 grammi.
Possiede una Porsche ma ha diritto al reddito di cittadinanza
Sembrerà strano ma il possesso della lussuosa Porsche Macan nell’uomo non pregiudica l’assegnazione del reddito di cittadinanza. Infatti la legge dice che per aver diritto al reddito di cittadinanza nessun componente del nucleo familiare debba essere intestatario “di autoveicoli immatricolati la prima volta nei sei mesi antecedenti la richiesta”, o “di autoveicoli di cilindrata superiore a 1.600 cc, nonché motoveicoli di cilindrata superiore a 250 cc, immatricolati la prima volta nei due anni antecedenti”.
Dunque in questo caso la Porsche è più vecchia di due anni e non pregiudica l’assegnazione del reddito di cittadinanza. L’uomo che percepisce il reddito di cittadinanza ma gira in Porsche rappresenta l’ennesimo paradosso di una legge che presenta molti lati oscuri.
Guida una Porsche, sospeso il reddito di cittadinanza
Un caso simile è successo a La Spezia ad ottobre con un uomo a cui è stato sospeso il reddito di cittadinanza perché è stato fermato alla guida di una Porsche Macan.
In questo caso l’uomo, un meccanico part-time di 45 anni, ha fatto immediatamente ricorso sostenendo che al momento del controllo si trovava a bordo dell’auto per restituirla all’ex moglie, dopo averla fatta sistemare presso l’officina del proprio datore di lavoro a Roma.
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI“
Lascia un commento sul nostro FORUM!