Quantcast
Notizie auto

Range Rover e Range Rover Sport 2015, restyling per i reali

Sono già ordinabili i prestigiosi SUV inglesi, riaggiornati: puntano ancora di più su prestazioni, lusso e capacità in off-road, questa volta migliorando l’efficienza e la performance e offrendo maggiori opzioni di personalizzazione.
A partire dal turbodiesel SDV8 che eroga 339 cv e 740Nm – 40 Nm in più – con una curva più costante dai 1.700 ai 3.300 giri (grazie ad una ritaratura), abbiamo fino al +6.5% di accelerazione, con l’uso del cambio dalla quinta all’ottava marcia, per sorpassi senza sforzo ed una migliore capacità di traino. Il cambio automatico ZF 8HP70 a 8 marce è stato perfezionato e ora presenta un convertitore di coppia rivisto che incorpora uno smorzatore a doppia molla. Per i V6 da 3.0 litri Supercharged – non disponibile però sul nostro mercato – con potenza di 340 cv e 450 Nm di coppia, c’è una nuova trasmissione automatica ZF 8HP45 a 8 rapporti, più leggera di 6 kg: offre una migliore efficienza ed il pieno rispetto delle normative antinquinamento.
Tra le altre novità. Le luci di illuminazione del marciapiede che proiettano a terra la silhouette del veicolo agevolando la salita e la discesa dal veicolo dei passeggeri; il tetto panoramico con tendina motorizzata, e per chi cerca più prestazioni in fuori strada, pneumatici di minor diametro, con cerchi da 19″ in finitura Satin Dark Gray.
Negli interni, invece, stupisce la funzione “Intelligent Cargo Mode”: rileva quando i sedili posteriori si ripiegano per far spazio al carico… e per evitare di entrare in contatto con quelli anteriori, automaticamente quelli davanti si spostano. Poi quando i sedili sono stati completamente ripiegati a filo del pianale, quelli anteriori, carico permettendo, tornano il più vicino possibile alla posizione originale.






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto