Il primo amore non si scorda mai… Koenigsegg e la sua prima auto Mazda MX-5 NA!
Christian von Koenigsegg sarà anche un uomo che ha fondato una compagnia che costruisce auto potenti e costose ma nel suo cuore batte forte la passione per la Mazda MX-5!
Il primo amore non si scorda mai! Non vale solo tra donne ed uomini, ma riguarda anche l’amore verso oggetti posseduti come le auto. Spesso di tratta di primi amori speciali anche verso l’auto soprattutto se è la prima auto posseduta con la quale abbiamo vissuto esperienze uniche impossibili da dimenticare.
Lo so, potrebbe sembrare incredibile ma è così. Ed ecco una bella storia da uno dei primi amori di Christian von Koenigsegg, fondatore dell’ omonima Casa costruttrice (Koenigsegg) di alcune delle auto più veloci e costose al mondo: non è un uomo che ama possedere e sfoggiare una Koenigsegg tutta sua. Anzi, non ne possiede nemmeno una.
Di solito si aggira per le strade a bordo di una Tesla Model S P85 da 421 cv mentre attende l’arrivo di una Model 3 nuova di zecca. Sua moglie, Halldora von Koenigsegg, guida una Volvo XC90 e una Porsche 911 Targa. Un garage rispettabile ma senza supercar.
Ma il CEO e fondatore di Koenigsegg ha sempre avuto un grande rimpianto nel suo cuore per la sua prima auto, una vettura che ha segnato il suo modo di concepire le macchine sportive e che lo ha ispirato per gli interni quando ha iniziato lo sviluppo di una Regera personalizzata per lui. Non è una supercar, ma è una di quelle auto che ti fanno capire quanto una trazione posteriore poco potente possa essere pura e divertente nella guida.
Il primo amore non si scorda mai…
E’ proprio vero: “il primo amore non si scorda mai…”. 8 mesi fa Christian von Koenigsegg si è portato a casa una Mazda MX-5 NA del 1992. Ma non una qualsiasi, bensì la sua stessa auto che Koenigsegg possedeva nel 1994 periodo in cui fu fondata la sua compagnia. Un’auto che lo ha segnato e non ha esistato un attimo a riacquistarla quando gli è capitata l’occasione.
LA STORIA DEL PRIMO AMORE – Al blog online Road and Track il CEO e fondatore di Koenigsegg ha rivelato che si è imbattuto per caso nella sua prima vettura quando un suo dipendente andò a visitare una mostra automobilistica Svedese. Egli vide la MX-5 con appeso un cartello con scritto “questa era l’auto di Christian Von Koenigsegg”, così lo chiamò immediatamente e lo fece parlare con il proprietario della sua ex-auto.
Ho dovuto pagarla un bel po’ per riaverla, ma adesso posso godermela nelle calde giornate estive! E’ davvero in ottime condizioni e divertente come la ricordavo!
Christian Von Koenigsegg
Al giorno d’oggi le persone danno più priorità alla potenza delle vetture piuttosto che concentrarsi sulle sensazioni di divertimento ed eccitazione che una macchina è in grado di dare nella guida sportiva.
La MX-5 non è una vettura molto potente, ma tutt’oggi è considerata come una delle migliori auto sportive mai costruite. E come von Koenigsegg afferma, questa MX-5 è un buon esempio di come puoi divertiti davvero tanto con una macchina “quasi senza energia”.
La nuova Mazda MX-5 RF
Ed è questa la lezione che Christian si porta sempre dietro quando deve sviluppare le sue auto che, seppur molto potenti, devono essere divertenti ed eccitanti da guidare proprio come la sua Mazda Miata Mx-5 che ora si è finalmente riunita al suo proprietario.
Tra le ultime nate la Mazda MX-5 2L con 180 cv che regala un piacevolezza di guida unica e che è amore a prima vista! Come dimenticare il primo amore anche per un’auto?
Mazda MX-5 listino prezzi 2.0L Skyactive-G 184cv ST 30th