Quantcast
Notizie auto

Premi ai dipendenti Stellantis, crescono i risultati finanziari

Stellantis, in base alla crescita dei risultati finanziari del 2022, ha deciso di premiare i suoi dipendenti con uno stipendio extra.

Stellantis ha annunciato che nel 2023 distribuirà un ammontare record di 2 miliardi di euro ai dipendenti di tutto il mondo come riconoscimento del loro contributo ai risultati finanziari del 2022 e ai traguardi raggiunti dall’Azienda sia a livello globale che locale. In Italia i dipendenti riceveranno 1.879 euro, in due tranches, a febbraio ed aprile.

Premio dipendenti Stellantis 2023

Stellantis ha ottenuto risultati eccezionali nel 2022 e per questo ha deciso di predisporre un premio ai suoi dipendenti, in un anno che ha messo a dura prova l’industria automobilistica globale con continue limitazioni della catena di fornitura.

Jeep Avenger produzione nella fabbrica Stellantis Tychy in Polonia
Stellantis ha deciso di premiare tutti i suoi dipendenti

L’anno ha segnato anche il lancio del piano strategico Dare Forward 2030. Il premio ammonta a 2 miliardi di euro.

Premio dipendenti in Italia

Anche i dipendenti Stellantis in Italia ricevono un premio che corrisponde a 1.879 euro, legato alla retribuzione contrattuale di riferimento. Il premio infatti va ai lavoratori a cui è applicato il Contratto Collettivo Specifico di Lavoro (CCSL), e viene erogato in due tranches, a febbraio ed aprile.

Linea di produzione nuova Fiat 500 elettrica installazione motore elettrico
I dipendenti Italiani riceveranno un premio di 1.879 euro

In particolare, i dipendenti a cui è applicato il CCSL godono mediamente un premio pari al 6% della retribuzione, che corrisponde mediamente a 1.429 euro lordi, a cui si aggiungerà il riconoscimento straordinario di 450 euro lordi, pari a circa il 2% della retribuzione media di riferimento. Si tratta quindi di una erogazione complessiva media pari all’8%.

“Grazie ai risultati record ottenuti da Stellantis nel 2022, distribuiremo ai nostri dipendenti in tutto il mondo oltre 2 miliardi di euro in partecipazione agli utili e bonus variabili – ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis – si tratta di 200 milioni in più rispetto allo scorso anno ed è un giusto riconoscimento per il contributo di tutti i dipendenti di Stellantis alla crescita di Stellantis in un contesto economico molto impegnativo. Quando l’azienda va bene, tutti i dipendenti vanno bene: è questo il fondamento della nostra cultura del pagamento per performance”.

Leggi anche:

→ Tutte le notizie su Stellantis

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto